facebook twitter rss

Ciclabile sul lungomare,
anche il Meet up 5.0 favorevole

PORTO SAN GIORGIO - Anche il Meet Up 5.0 di Porto San Giorgio si dichiara favorevole alla pista ciclabile sul lungomare Gramsci. "No tuttavia a soluzioni arraffazonate".
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Mentre il Comitato per la pista ciclabile sul lungomare Gramsci attende una risposta dal Comune sulla sua proposta, anche il Meet Up 5.0 di Porto San Giorgio prende posizione. “Siamo assolutamente favorevoli alla costruzione della pista ciclabile sul lungomare di Porto San Giorgio, se non altro per seguire il progetto della ciclovia adriatica in dirittura d’arrivo nella sua fase progettuale” annunciano, ma al contempo fissano pure qualche paletto. “Detto questo, confidiamo che l’Amministrazione attuale o quelle che verranno, non avallino soluzione posticce, con percorsi e strutture provvisorie che non faranno altro che degradare il nostro lungomare. Si pensi invece di mettere in atto tutte le procedure al fine di uniformare tutti gli stabilimenti balneari al piano spiaggia esistente”.

Proseguono quindi i componenti del Meet Up:”Crediamo fortissimamente che una riqualificazione del lungomare con una nuova pista ciclabile possa dare un nuovo impulso a tutto il nostro comparto turistico, quello a cui non crediamo sono le soluzioni precarie e arraffazzonate che non faranno altro che peggiorare la situazione. Se non iniziamo ad avere una visione globale della città in funzione della vivibilità quotidiana per tutti i residenti, dell’offerta turistica nei mesi estivi e della diminuzione di emissioni di C02, possiamo pure chiamarci fuori da tutte le sfide che il futuro ci metterà davanti da affrontare”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X