C’è tempo fino al 30 settembre per presentare le domande al Comune di Fermo relative agli avvisi, pubblicati da parte dell’Ambito Sociale XIX e emessi ai sensi della legge regionale 30/1998 ‘Interventi a favore delle famiglie’, e ‘Avviso a soggetti del privato sociale e ad associazioni che operano con e per le famiglie, finalizzato al finanziamento della scuola per genitori’. Domande che vanno presentate direttamente all’Ufficio Protocollo, tramite raccomandata A/R, o via pec.
In particolare, per l’annualità 2019 sono previsti interventi di sostegno a persone e famiglie per il superamento delle situazioni di disagio economico e sociale, individuati dalla Regione Marche con DGR n. 586/2019. Si parla di azioni a favore delle madri e dei padri in difficoltà, delle famiglie numerose e in difficoltà economica per il trasporto scolastico, e a sostegno della maternità e dell’infanzia.
Il bando, invece, per accedere ai finanziamenti della “Scuola per genitori”, rivolto ai soggetti del privato sociale che operano nell’ambito del sostegno alla famiglia per l’anno 2019 e previsti dalla legge regionale n. 30/98 prevede che i corsi dovranno trattare prioritariamente il tema dell’ affidamento familiare attraverso interventi di sensibilizzazione della popolazione. Alternativamente i percorsi formativi potranno riguardare il sostegno alla genitorialità, raccordo genitori-figli, percorsi di crescita, metodologia educativa, empowerment.
Per informazioni e modelli di domanda gli interessati potranno rivolgersi al Comune di Fermo (Ufficio Servizi Sociali), agli uffici dell’Ambito Sociale XIX (nella sede operativa di Piazzale Azzolino, 18 di Fermo), ai seguenti numeri telefonici 0734.603167 – 0734.603174 – email: ambito19@comune.fermo.it. Avvisi e modelli di domanda su: www.ambitosociale19.it e su www.comune.fermo.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati