facebook twitter rss

Victoria Fermo protagonista
ai Campionati Regionali

GINNASTICA - Ottime le prove dei tesserati del Girfalco nella kermesse andata in scena nel fine settimane alle spalle in quel di Ancona. Un succulento antipasto per l'autunno corrente, con il sodalizio fermano chiamato a presenziare, con i suoi promettenti giovani elementi, a tanti appuntamenti sportivi di prestigio
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Nel fine settimana scorso un terzetto di atleti in maglia Victoria Fermo ha partecipato con successo alla prima prova del Campionato Regionale di Squadra, categoria Allievi Gold 1, cioè con un programma a sei attrezzi: corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra.

Presso il PalaRossini ad Ancona, in una gara qualificante per la finale nazionale a Modena, erano presenti solo due squadre nella massima categoria Gold 1, a dimostrazione della difficoltà del livello tecnico richiesto a giovanissimi atleti impegnati nella competizione.

Oltre ai cugini anconetani, c’erano i ginnasti Riccardo Ruggeri, Vittorio Torretti e Francesco Vezeni in maglia Victoria Fermo. Dopo una gara con di errori da parte di entrambe le squadre, i fermani si sono aggiudicati la gara totalizzando 180,95 punti, distanziando i ginnasti di Ancona di 17 punti.

Il buon livello tecnico degli esercizi preparati dagli allenatori Oscar Stabile e Alessandro Cipelletti e la maggiore compattezza della Victoria hanno permesso il raggiungimento del risultato. Ora gli atleti sono già al lavoro per ottenere la conferma di tale risultato nella seconda prova in programma a Fermo a principio di novembre.

Saranno, inoltre, settimane intense quelle in arrivo a fine ottobre e inizio novembre per la Ginnastica Victoria Fermo, la cui attività non si limita alla preparazione degli atleti per competizioni di varie discipline e categorie, ma si estende anche all’organizzazione di gare presso la palestra federale della Fgi.

Si comincia domenica 27 ottobre con il Torneo delle Regioni, fase regionale di ginnastica artistica femminile, categoria Silver. Sono state ben trentadue le squadre a partecipare lo scorso anno. Per questo si prevede l’arrivo a Fermo di un numero di ginnaste compreso tra 150 e 200.

La squadra della Victoria Fermo composta da Veronica Coccia, Elisa Ferrara, Chiara Giustozzi, Federica Salvatelli e Elena Pastò sarà guidata dai tecnici Francesca Mercanti, Barbara Spagnoli, Katiuscia Copponi.

Sabato 2 novembre si svolgerà la gara interregionale di serie C Gold, per le zone tecniche 3 e 4 di ginnastica artistica femminile con partecipazioni da Marche, Umbria, Lazio e Sardegna.

Il giorno successivo, domenica 3 novembre la Victoria organizza la seconda prova del campionato regionale Gold che vede ancora impegnata la prima squadra composta da Riccardo Ruggeri, Francesco Vezeni, Vittorio Torretti.

Infine il 9 novembre sarà la volta del Campionato interregionale per le zone tecniche 1, 2, 3 di serie C di ginnastica artistica maschile con la una previsione di circa 30 squadre


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti