facebook twitter rss

Ciclabile, Vitturini favorevole
alla proposta del Comitato
“Presenterò una mozione”

PORTO SAN GIORGIO - Anche la consigliera comunale Maria Lina Vitturini (FdI) annuncia di voler presentare una mozione che impegni la giunta a redigere un progetto di fattibilità per la realizzazione della pista ciclabile.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Ciclabile sul lungomare, nuovo capitolo. La consigliera di Fratelli d’Italia Maria Lina Vitturini annuncia il suo parere favorevole alla petizione del Comitato civico che si batte per la realizzazione di una pista sul lungomare da adibire alle due ruote. “Presenterò una mozione in Consiglio comunale che impegni l’Amministrazione a redigere un progetto di fattibilità, recependo anche le indicazioni del Comitato, entro 90 giorni e la realizzazione del primo stralcio funzionale entro un anno dall’approvazione”. Queste le parole della Vitturini che abbraccia in toto la proposta del sodalizio. “Nell’ultima seduta della Commissione non c’è stata alcuna votazione sulla petizione, anche perché ha un valore soltanto consultivo. E’ stata fatta solo una discussione ed i consiglieri hanno espresso diversi pareri. Personalmente sono favorevole” prosegue l’esponente di FdI.

“La proposta del Comitato è in linea con tutte le progettazioni europee che cercano di ridurre lo spazio per le auto a favore dei pedoni e dei cittadini o turisti che vogliono fare una passeggiata in bici in tutta sicurezza” precisa la Vitturini. Capitolo pareri, quelli resi dai dirigenti Censi e Paris. La Vitturini non ha dubbi. Quello di Censi non esclude la fattibilità della proposta del Comitato “ma quantifica il costo della realizzazione della ciclabile in 250mila euro”. Il parere del comandante Paris evidenzia invece delle criticità “che i componenti del Comitato hanno risolto con delle osservazioni in Commissione” chiarisce ancora la consigliera comunale. Ecco allora la decisione di presentare una mozione, peraltro già avanzata anche da Marco Marinangeli della Lega. Già nella prossima seduta consiliare, quindi, il tema che ha animato l”estate sangiorgese potrebbe tornare in discussione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X