facebook twitter rss

La panoramica
sui Campionati a squadre
di Stecca

BILIARDO – Quattro vittorie e due sconfitte per i team fermani nella terza giornata di andata, con due formazioni della Bocciofila Fermana che stazionano nelle prime prima posizioni

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ultimo turno del Campionato Interprovinciale Fermo/Ascoli/Macerata a squadre di Biliardo a Stecca tutto sommato positivo con le vittorie che ha prevalso sulle sconfitte in ambo i gironi.

 

GIRONE A 

Bene la Bocciofila Fermana/A che conserva il secondo posto in classifica, pur con un incontro in meno giocato, dopo aver fatto bottino pieno nell’incontro interno con Il Diamante/B di Civitanova con il team del quartiere Tirassegno che aspira presto a diventare leader, visto che nel prossimo turno la capolista Biliardo Club Ascoli/A dovrà osservare il proprio turno di riposo. Ottima la performance per i petritolesi del Birillo Rosso/A che hanno espugnato i biliardi de Il Tempio del Biliardo/B di Castelraimondo. Sconfitta, come da pronostico, la Bocciofila Porto Sant’Elpidio, ad Ascoli Piceno con la capolista Biliardo Club/A.

 

 

RISULTATI

Bocciofila Fermana/A vs Il Diamante/B Civitanova: 6 a 0 – Enplain grazie ai successi di Fedeli, Asuni e Romanelli/Spinozzi nella Specialità Italiana; Asuni/Luciani si sono imposti nel Coppia Tutti Doppi; Romanelli e Spinozzi nei Singoli Goriziana e Tutti Doppi.

Il Tempio del Biliardo/B Castelraimondo vs Birillo Rosso/A Petritoli: 2 a 4 – Formazione del fermano che parte a rallentatore perdendo i primi due set con Del Gatto e Mercanti ma si scatena nel finale conquistando le restanti quattro partite grazie a: Amadio/Scoccia, Del Gatto/Mercanti, Amadio e Scoccia.

Biliardo Club Ascoli/A vs Bocciofila Porto Sant’Elpidio: 5 a 1 – I calzaturieri mettono inizialmente paura alla leader del girone vincendo il primo set con Comité ma poi cedono il passo in tutti gli altri set con le sconfitte di: Gallucci, Petrini/Baldassarri, Comité/Gallucci, Baldassarri e Petrini. Ha riposato: Potenza Picena/B.

 

CLASSIFICA

Biliardo Club Ascoli/A (16 punti), Bocciofila Fermana/A (12), Birillo Rosso/A (7), Il Tempio del Biliardo/B e Potenza Picena/B (6), Bocciofila Porto Sant’Elpidio (4), Il Diamante/B (3).

Prossimo turno lunedì 18 ottobre: Birillo Rosso/A vs Bocciofila Fermana/A, Bocciofila Porto Sant’Elpidio vs Il Tempio del Biliardo/B, Il Diamante vs Potenza Picena/B, riposa: Biliardo Club Ascoli/A.

 

 

 

GIRONE B

Bocciofila Fermana/B che viene agganciata in testa dalla graduatoria dal Biliardo Club Ascoli/C dopo il quattro a due dei fermani con Il Tempio del Biliardo/A ed il sei a zero degli ascolani con i consoci fermani della Bocciofila Fermana/C.

 

RISULTATI

Bocciofila Fermana/B vs Il Tempio del Biliardo/A: 4 a 2 – Finisce in parità la prima frazione di gioco con i locali che perdono con Cavaliere e vincono con Del Frate. Allungo nel secondo parziale con il doppio successo fermano grazie a Mignani/Taravini e Del Frate/Mignani. Un set per parte nella fase finale con la squadra di casa che vince con Mignani e perde con Tarquini.

Biliardo Club Ascoli/C vs Bocciofila Fermana/C: 6 a 0 – Nessun punto portato a casa dal team del Tirassegno viste le sei sconfitte patite da: Diomede, Di Pietro, Fiori/Levantesi, Di Pietro/Diomede, Fiori, Rosa. Il Diamante/A Civitanova vs Biliardo Club Ascoli/B: 6 a 0. Ha riposato: Potenza Picena/A.

 

CLASSIFICA

Bocciofila Fermana/B e Biliardo Club Ascoli/C (11 punti), Il Tempio del Biliardo/A e Il Diamante/A (10), Biliardo Club Ascoli/B (6), Potenza Picena/A (5), Bocciofila Fermana/C (1).

Prossimo turno lunedì 18 ottobre: Biliardo Club Ascoli/B vs Bocciofila Fermana/B, Bocciofila Fermana/C vs Il Diamante/A, Potenza Picena/A vs Biliardo Club Ascoli/C, riposa: Il Tempio del Biliardo/A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti