facebook twitter rss

Francesco Carlo Maranesi Solis è il nuovo presidente provinciale della Consulta degli Studenti

NOMINA - Tra i propositi di Maranesi c’è quello di incontrare il presidente della Provincia di Fermo ed il Sindaco della città capoluogo per avviare, da subito, una proficua collaborazione tra giovani e istituzioni
Print Friendly, PDF & Email

maranesi consulta stuenti

Francesco Carlo Maranesi Solis, studente del V° anno dell’Alberghiero del Polo Urbani di Porto Sant’Elpidio, è il nuovo presidente provinciale della Consulta degli Studenti, eletto per acclamazione dall’Assemblea Provinciale.

Tra i propositi di Maranesi c’è quello di incontrare il presidente della Provincia di Fermo ed il Sindaco della città capoluogo per avviare, da subito, una proficua collaborazione tra giovani e istituzioni. Altro obiettivo è quello di un dialogo costante tra imprese e mondo della scuola, anche attraverso protocolli d’intesa e convenzioni con l’intento che i giovani possano costruirsi, già durante il percorso scolastico, esperienze utili al loro inserimento lavorativo.

“La provincia di Fermo – afferma Maranesi – racchiude una grande varietà di realtà produttive d’eccellenza e, in questo senso, la Consulta vuole essere un punto d’ascolto dove i giovani e non solo possano proporre idee e progetti per il nostro bellissimo territorio. Sono cresciuto tra Ascoli Piceno e Fermo – prosegue il rappresentante degli studenti- e oggi, anche grazie al ruolo affidatomi voglio restituire al nostro territorio tutto l’amore che mi ha trasmesso durante la mia crescita. Voglio rendermi utile per la società di oggi e del domani”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti