facebook twitter rss

Sofia, è magia ad X Factor:
l’inedito “A domani e per sempre”
convince giudici e pubblico

TV - La sedicenne di Civitanova debutta nel mercato discografico grazie al quinto live del talent di Sky, in cui ha cantato il brano scritto a 14 anni con cui si era presentata alle audition. Unanimi i consensi in attesa della prossima settimana, in cui il concorrente che avrà avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali sfiderà al ballottaggio il meno votato dal pubblico ieri sera (Giordana Petralia)

 

Sofia Tornambene

 

di Francesca Marsili

Carta vincente non si cambia ed è magia. Nel quinto appuntamento live di X Factor dedicato agli inediti, Sofia Tornambene cala l’asso e ripresenta lo stesso brano che tanta fortuna le portò alle audition colpendo ancora. “A domani e per sempre” di cui Sofia è anche autrice, ha nuovamente rapito e emozionato giuria e pubblico ieri come allora. Con un nuovo arrangiamento rispetto alla prima volta, il brano scritto dalla civitanovese quando aveva appena 14 anni assieme al cantautore Piero Romitelli, porta una ventata di novità in un pezzo che è già da hit parade. Il tavolo dei quattro giudici e tutto il palazzetto sembrano aver apprezzato la scelta di Sfera Ebbasta, coach di Sofia, di non intervenire troppo in fase di produzione sulla struttura del pezzo rispettando cosi l’impostazione data dalla giovanissima autrice. Inedito anche il look della giovanissima civitanovese: blusa in pizzo abbinata a short di pelle, calzettoni e carrarmato, l’hanno avvolta di fresca e grintosa femminilità.

La puntata in onda ieri sera è stata particolarmente importante perché in ballo non c’era solamente la permanenza a X Factor dei concorrenti a tre settimane dalla finalissima di Milano, ma anche la possibilità di farsi conoscere dal pubblico per quello che sono, debuttando a pieno titolo nel mercato musicale. Per questo motivo dall’ X Factor Dome di Monza nessun eliminato, un nuovo meccanismo è subentrato e tutto si giocherà durante la settimana. La meno votata nella manches di ieri (Giordana Petralia) andrà al ballottaggio la settimana prossima il concorrente il cui inedito avrà avuto il minor numero di ascolti e download sulle varie piattaforme digitali durante la settimana. Questo perché il confronto con il pubblico ed in generale con il mercato è determinante per la riuscita dei brani e il successo degli artisti. La perfezione della performance assieme alla dolcezza della sua voce ha ancora una volta messo d’accordo i quattro giudici sull’esibizione di Sofia. «Lei è molto brava, il pezzo è piacevole, da adolescente per adolescenti» le fa i complimenti Mara Maionchi. «Sofia, mi avevi già fatto piangere. Non avere fretta di crescere. Goditela e vivi il tuo tempo» la esorta Malika Ayane. «Secondo me avrai un grande futuro» prevede Samuel.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti