facebook twitter rss

Fine settimana
boccistico con numerosi atleti
del Fermano sul podio

BOCCE – A Montegranaro argento per i sangiorgesi Seghetti e Malloni, a Magliano di Tenna secondo posto per i portoelpidiensi Traini e Rainelli e terzo per i fermani Monti e Luciani davanti ai portacolori di casa De Michele e Silenzi. Nel Campionato di Serie A deludente pari per il Montegranaro, sconfitta La Sportiva in A2, pari per Sambenedettese e Salaria in quello femminile
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo dei premiati di Montegranaro

 

di Tiziano Vesprini

FERMOSocietà bocciofile del fermano attivissime che si sono bellamente in luce nel fine settimana appena trascorso, sia in campo organizzativo, a Magliano di Tenna e Montegranaro e sia per i risultati portati a casa di fronte ai migliori giocatori marchigiani

 

 

TROFEO CITTA’ DI MAGLIANO DI TENNA

La Bocciofila Maglianese, presieduta da Paolo Viozzi, ha ospitato la prima edizione del Trofeo Città di Magliano di Tenna, gara per coppie divisa nella competizione per giocatori di categoria A e in quella per giocatori di tutte le altre categorie.

Nella serata di venerdì 22 novembre, sotto la direzione di gara di Giulio Leoni, si sono disputate le finali della categoria A, competizione a cui erano iscritte 40 formazioni.

Il successo è andato a Leonardo Cannella e Roberto Seghetta (Sangiustese) che in finale hanno avuto la meglio (12-6) su Sauro Rapari e Romano Foglia (Loreto). Terzo posto per un’altra formazione della Sangiustese, quella composta da Paolo Campanari e Fabrizio Santarelli, quarti Valentino Aleandri-Alberto Aleandri (Salaria Monteprandone).

Nel pomeriggio del giorno successivo si sono invece svolte le finali della gara riservata alle altre categorie. Sotto la direzione di Giuseppe Spaccasassi erano 85 le coppie iscritte: 40 di categoria B e 45 di categoria C. La vittoria è andata a Sergio Sampaolesi e Luciano Vecchiotti (Adriatica Porto Recanati) che in finale hanno sconfitto i portacolori della Bocciofila Corva di Porto Sant’Elpidio: Domenico Traini e Mirko Rainelli, terzo posto per Fausto Monti e Giuliano Luciani (Bocciofila Fermana), quarti i portacolori casa della Maglianese: Walter De Michele e Sandro Silenzi.

 

 

TROFEO ALVARO STORTONI a MONTEGRANARO

Quasi 300 coppie iscritte: 88 di categoria A, 112 di B, 92 di C alla trentaquattresima edizione del Trofeo Alvaro Stortoni, organizzato dalla bocciofila Montegranaro del presidente Giampietro Catini.

Grande battaglia a Montegranaro e negli altri bocciodromi in cui si sono disputati i gironi eliminatori nella mattinata di domenica 24, fino ad arrivare alle finali del pomeriggio, giocate sotto la direzione di gara di Graziano Gattari, che si sono protratte fino alle 21.00.

La vittoria è finita in Romagna visto che vincere è stata la coppia Salvatore Ferragina e Federico Patregnani (Montegridolfo) che in finale hanno sconfitto  Eliseo Seghetti e Mauro Malloni portacolori della Bocciofila Sangiorgese di Porto San Giorgio, terzo posto per Stefano Magi e Luciano Marinoni (La Novilarese), quarti Bruno Alberto Ingegneri e Marco Monterubini (Cameranese).

 

 

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A

Due pareggi e una sconfitta per le tre squadre marchigiane della serie A di bocce.

Il primo è arrivato da Montegranaro, dove il team locale ha mancato l’occasione per allontanarsi dall’ultima posizione raccogliendo un solo punto contro il club catanzarese fanalino di coda del Città di Rende che la seguiva con una sola lunghezza di differenza. Altro pari di valore elevatissimo quello ottenuto dal Montesanto Potenza Picena, in trasferta, sul campo della fortissima Fashion Cattel Monastier Treviso, in cui milita anche il bi-campione europeo, il recanatere Mirko Savoretti. Sconfitta come da pronostico, ma con un passivo molto pesante (7-1) il Fontespina Civitanova Marche, in casa dei vice campioni d’Italia del Boville Roma.

Società della Federbocce Fermo/Ascoli impegnate sabato scorso anche in altre due competizioni nazionali. In Serie A2 dove la squadra de La Sportiva di Castel di Lama non è riuscita a sovvertire i pronostici, sconfitta a Castelfidardo dalla formazione che guida il torneo. Nella prima giornata del Campionato Femminile di Società, doppio pari tra Sambenedettese e Fontespina e tra Tolentino e Salaria Monteprandone.

 

Fotogallery

I sangiorgesi Eliseo Seghetti e Mauro Malloni, secondi classificati a Montegranaro

I premiati nella categoria A a Magliano di Tenna

Il gruppo dei premiati nella categoria B/C a Magliano di Tenna

Due fasi di gara dal circuito di Magliano di Tenna


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti