facebook twitter rss

La panoramica dei Campionati
a squadre di Boccette alla fine
della tornata di andata

BILIARDO – Si laureano “campioni d’inverno” l’Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare nel Regionale, il Sant’Elpidio a Mare e il Moderno nell’interprovinciale di serie A, il Caffè La Pergola/2 e il Villa Murri nei due gironi di Serie B
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

FERMOTerminato il round di andata e definiti i primi verdetti valida per la griglia del primo turno eliminatorio di Coppa Marche di A1, A e B.

Campionati a squadre che a differenza di quanto programmato ad inizio stagione e per decisione del Consiglio Regionale Marche della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, il primo turno di ritorno è stato anticipato al 19 e 20 dicembre invece che il 2 e 3 gennaio 2020 cui si osserverà un turno di riposo.

 

Campionato Regionale Serie A1

Il girone di andata si chiude con il netto predominio dell’Officina Caffè di Sant’Elpidio a Mare con un vantaggio a due cifre sui fermani dell’Iron Bar, prima inseguitrice degli elpidiensi; Monte Urano e Azzolino sono piazzate più distanti ma comunque in zona play Off. Il Csb Speranza di Campiglione che fa capo al Ciotti’s Bar della frazione fermana e la neopromossa formazione montegiorgese del Bar Piccadilly sono in piena zona spareggi retrocessione mentre in una posizione difficilissima ma non disperata troviamo la Fermo 2000 che rischia la retrocessione diretta se non ci sarà un cambio di passo nel girone di ritorno.

 

Risultati

quindicesima ed ultima giornata di andata

Azzolino vs Ponte Rio Trecastelli: 5/1 – Formazione di Grottazzolina che sfiora l’obbiettivo di conquistare l’intera posta in palio vincendo con Leonardi, Ferri/Belleggia, Turroni, Piergentili e Fratini e lasciando un solo punto agli avversari nell’ultimo set perdendo con Attori e Barducci.

Csb Speranza Campiglione vs Csb 14 Febbraio Ancona: 4/2 – Buon successo per i fermani che si portano prima sul due a zero grazie a Traini e Bernetti/Giammarini; andando poi sul tre/uno vincendo con Iagatti e perdendo con Serafini; finale con un nuovo uno/uno grazie al successo di Bassi e al KO subito da Marcotulli/Capparuccini.

Iron Bar Fermo vs Bar Piccadilly Montegiorgio: 4/2 – Derby del fermano con il team di casa, seconda della classe, che conferma il pronostico perdendo un solo set con Amabili e vincendo gli altri cinque con: Santini, Tomassini/Sandroni, Paniccià, Teodori e Smerilli/Regolo.

Monte Urano vs Passo Ripe: 3/3 – Pari in recupero per i calzaturieri che chiudono uno/due la prima frazione con la vittoria di De Antonis e le sconfitte di Bruni/Sollini e Morri; recupero nel finale grazie ai set conquistati da Rosa e Cardellini e al KO di Santarelli/Santini.

Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare vs San Severino: 4/2 – Vittoria pesante contro una delle altre leader del torneo con un doppio due/uno che vede arridere a Cristofori, Marzoli, Ricci e Goffi/Biagini; perdono Cesca/Sampaolo e Vanni.

Passion Asd Jesi vs Fermo 2000: 6/0 – Lunga trasferta e zero punti portati a casa per il team del capoluogo di provincia che escono sconfitti in tutti i match con: Santarelli, Properzi/Andrenacci, Minnucci, Cipriani, Gallo, Sbattella/Spaccapaniccia.

Altri risultati: Csb 5 Birilli Senigallia vs Diamanti Corridonia: 2/4, Passion Trodica vs Circolo Cittadino Cingoli: 6/0.

 

 

Classifica

Officina Caffè Sant’Elpidio a Mare (69 punti); Iron Bar Fermo (59); Diamanti Corridonia (58); San Severino (55); Monte Urano (54); Passo Ripe (52); Passion Trodica (50); Azzolino (46); Csb 14 Febbraio Ancona (44); Csb Speranza Campiglione (42); Bar Piccadilly Montegiorgio e Csb 5 Birilli Senigallia (40); Ponte Rio Trecastelli (33); Passion asd Jesi (31);  Fermo 2000 (29); Circolo Cittadino Cingoli (18).

 

 

Campionati Interprovinciali FM/AP

Giro di boa anche per le competizioni zonali o interzonali visto la partecipazione di team del fermano, del piceno e del nord Abruzzo. Nella massima Serie è la coppia Sant’Elpidio a Mare/2 /Bar Moderno di Colli del Tronto a chiudere al primo posto il girone di ritorno; poco distanti dalle leader troviamo le altre due formazioni cittadine di Fermi: Villa Vitali/1 e Iron Bar/2; fondo della graduatoria in continua evoluzione con i team abruzzesi/ascolani del Piceno/1 e Caffè Adriatico/1 di Sant’Egidio alla Vibrata che negli ultimi due turni hanno perso terreno. Nel girone 1 di Serie B il Caffè La Pergola/2, leader del torneo da inizio stagione, ha sempre mantenuto un piccolo vantaggio sulle avversarie che ambiscono all’unica promozione diretta, vedi Porto Sant’Elpidio/2, Sant’Elpidio a Mare/3 e San Giuliano; nel Girone 2, chiusura del round di andata con il Villa Murri Porto Sant’Elpidio leader con due lunghezze sui fermani del Villa Vitali/1 e quattro sui teramani del Caffè Adriatico/2.

 

Serie A

 

Risultati

quindicesima ed ultima giornata di andata

Azzolino/3 vs San Michele/1: 2-4, Bar Italia vs Villa Vitali/1: 3-3, Caffè La Pergola/1 vs Sant’Elpidio a Mare/2: 2-4, Giulianova vs Iron Bar/2: 3-3, Iron Bar/3 vs Csb Speranza/2: 3-3, Moderno/1 vs Azzolino/2: 5-1, Piceno/1 vs Caffè Adriatico/1: 4-2, Porto Sant’Elpidio/1 vs Monte Urano/2: 3-3.

 

Classifica

Sant’Elpidio a Mare e Moderno/1 Colli del Tronto (60 punti); Villa Vitali/1 Fermo (58); Iron Bar/2 Fermo (56); Azzolino/2 (51); Azzolino/3 e Caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare (47); Bar Italia Fermo (44); Monte Urano/2 (43); Giulianova (42); Iron Bar/3 Fermo (39); Porto Sant’Elpidio/1 e San Michele/1 Lido di Fermo (37); Csb Speranza/2 Campiglione di Fermo (35); Caffè Adriatico/1 Sant’Egidio alla Vibrata (33); Piceno/1 (31).

 

SERIE B

tredicesima e ultima giornata di andata

 

 

G i r o n e     1

 

Risultati

Bar Tazza d’oro vs Caffè La Pergola/2: 3-3, Comunanza vs Porto Sant’Elpidio/2: 1-5, Max Falerone vs Santa Petronilla: 5-1, San Michele/2 vs Moderno/2: 1-5, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Monte Urano/3: 3-3. Hanno riposato: Iron Bar/4  e San Giuliano.

 

Classifica

Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare (Punti 47); Porto Sant’Elpidio/2 (44); Sant’Elpidio a Mare/3 (40); San Giuliano Magliano di Tenna (39); Moderno/2 Colli del Tronto (37); Monte Urano/3 (35); San Michele/2 Lido di Fermo (33); Max Falerone (31); Bar Tazza d’oro Fermo (28); Comunanza e Santa Petronilla Fermo (23); Iron Bar/4 (16).

 

 

G i r o n e    2

 

Risultati

Adriatico/2 vs Villa Murri: 2-4, Caffè La Pergola/3 vs Fermo 2000/3: 1-5, Monte Urano/4 vs Sant’Elpidio a Mare/4: 5-1, Street Bar vs San Michele/3: 6-0, Tortoreto vs Piceno/2: 3-3. Hanno riposato: Società Operaia Monterubbiano e Villa Vitali/2.

 

Classifica

Villa Murri Porto Sant’Elpidio (43); Villa Vitali/2 Fermo (41); Adriatico/2 Sant’Egidio alla Vibrata (39); Fermo 2000/3 e Tortoreto (36); Piceno/2 e Street Bar Capodarco (35); Società Operaia Monterubbiano (32); San Michele/3 Lido di Fermo (30); Monte Urano/4 (27); Caffè La Pergola/3 Sant’Elpidio a Mare (22); Sant’Elpidio a Mare/4 (20).

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X