facebook twitter rss

Poderosa-Mosconi,
un altro test
infrasettimanale

BASKET - Al PalaSavelli XL Extralight ad ospitare nel tardo pomeriggio odierno, per un nuovo scrimmage, la selezione dorica impegnata nel circuito di Serie B, a vantare nel proprio roster gli ex veregrensi Gueye e Redolf
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Sta diventando una consuetudine quella dell’amichevole infrasettimanale per la XL Extralight, che nel pomeriggio ha ospitato al PalaSavelli sangiorgese la Luciana Mosconi Ancona, squadra che milita nel campionato di Serie B e con nel proprio roster gli ex gialloblù Gueye e Redolf.

IL TABELLINO

PODEROSA XL EXTRALIGHT MONTEGRANARO: Thomas 24, Thompson 18, Serpilli 12, Berti 9, Conti 8, Bonacini 7, Tassone 7, Miani 4, Angellotti. All. Ciani

LUCIANA MOSCONI ANCONA: Baldoni 13, Centanni 13, Ferri 10, Rinaldi 9, Timperi 7, Demarchi 7, Monina 2, Redolf 2, Gueye 1. All. Rajola

PARZIALI: 26-24, 23-12, 26-18, 14-12

LA CRONACA

Una Poderosa ancora una volta largamente rimaneggiata quella scesa in campo a Porto San Giorgio, con ai box Mastellari e gli acciaccati Cucci e Marulli ma quantomeno rimpolpata dall’innesto di Maurizio Tassone, guardia lo scorso anno in Serie A a Cantù che sarà aggregata per gli allenamenti dei prossimi giorni.

I gialloblù ci hanno messo un po’ a carburare, forse sorpresi dal brio dei dorici, guidati dalle mani calde di Baldoni e Rinaldi. È il solito Thomas a dare la scossa almeno sul fronte offensivo, perché la difesa latita ancora e il primo periodo è gialloblù ma solo di misura (26-24).

Cambi ed esperimenti dei due coach mischiano le carte e la XL Extralight va decisamente meglio nella parte centrale del match, facendo valere fisicità e tasso tecnico naturalmente superiori agli avversari.

Il Campetto prova almeno a fare sua almeno l’ultima delle quattro mini-partite da 10’ ma non ce n’è: la firma sul sorpasso finale la mette Berti poi tutti sotto la doccia. Una sgambata positiva in vista del sfida proibitiva di domenica (ore 18) sul campo della capolista Ravenna.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X