facebook twitter rss

“Spie sotto copertura”, “Pinocchio”, “Last Christmas” e tanto altro: il cinema delle Feste è al Multiplex Super 8 di Campiglione

FERMO - Pinocchio, il film diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni nei panni di Geppetto, è una nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi. Molto fedele al romanzo per ragazzi, pubblicato la prima volta nel 1881
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Il cinema delle Feste è al Multiplex Super 8 di Campiglione di Fermo con tante uscite che vanno ad  arricchire la programmazione.

Spie sotto copertura, film diretto da Nick Bruno e Troy Quane, vede protagonista l’agente segreto Lance Sterling (Will Smith), il migliore nel suo lavoro, impeccabile e pieno di fascino nel suo elegante vestito blu. Un giorno Walter Beckett (Tom Holland), giovane scienziato incaricato di creare potenti armi e gadget assurdi ed eccezionali per l’intelligence, propone all’agente Sterling una tecnologia, nota come “travestimento biodinamico”, che potrebbe rivoluzionario lo spionaggio permettendo alle spie di non farsi notare tramite dei travestimenti “molto particolari”.
Inavvertitamente Lance beve il filtro che permette agli agenti di mutare forma e si ritrova trasformato in un piccione. Questo evento improvviso e fuori dall’ordinario farà sì che l’agente e il genio imparino a fare affidamento l’uno sull’altro per portare a termine la più importante di tutte le missioni: salvare il mondo.

Pinocchio, il film diretto da Matteo Garrone, con Roberto Benigni nei panni di Geppetto, è una nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi. Molto fedele al romanzo per ragazzi, pubblicato la prima volta nel 1881, il film ripercorre la storia del burattino dal naso lungo, sin dalla sua nascita per mano di Geppetto che ne ha intagliato le fattezze. Un tronco di legno che diventa marionetta e che acquisisce capacità motorie e intellettive, come un qualsiasi bambino in carne e ossa: questo è Pinocchio, anche se la sua carne è la corteccia e le sue ossa sono segatura. Nonostante il suo corpo sia duro come la quercia e la sua testa ancor di più, Geppetto si affeziona a lui come se fosse un bimbo vero, un suo figlio.
Ma il burattino non è il bambino obbediente e studioso che il suo papà falegname sperava. Spinto da un’irrefrenabile curiosità, da un carattere birichino e talvolta ingenuo, Pinocchio si ritroverà spesso nei guai, mettendo in pericolo anche lo stesso Geppetto… I personaggi e le creature fantastiche del film sono realizzati all’insegna di uno straordinario realismo,combinando trucco prostetico ed effetti digitali grazie al talento del due volte premio Oscar per il Miglior Trucco Mark Coulier e della VFX Supervisor Rachael Penfold. Nel cast del film il giovane Federico Ielapi nei panni di Pinocchio e Gigi Proietti come Mangiafuoco. Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini interpretano, invece, il Gatto e la Volpe, la coppia truffaldina che deruba l’ingenuo burattino.

Last Christmas, il film diretto da Paul Feig, ambientato a Londra durante le feste di Natale, racconta la storia di una giovane donna, Kate (Emilia Clarke), particolarmente goffa, irrimediabilmente sfortunata e con un’esistenza condotta all’insegna di scelte sbagliate e di piccoli vizi, come l’alcol. Il suo vero nome è, in verità, Katerina, ha origini jugoslave e si è trasferita con tutta la sua famiglia in Inghilterra. Ha un sogno nel cassetto sin da quando era bambina: diventare una cantante famosa, ma le avversità della vita non le hanno ancora permesso di far emergere il suo talento. Kate lavora come elfo in un negozio di decorazioni natalizie, gestito da una donna nota come “Santa” (Michelle Yeoh), proprio come Santa Claus, che vede del gran potenziale in lei. È proprio fuori dal posto di lavoro che Kate incontra un giorno Tom (Henry Golding), aitante giovane troppo perfetto per essere vero. Il giovane è in grado di vedere attraverso le numerose barriere di Kate e di tirare fuori la porta migliore di lei. Dal quel momento la vita di Kate prende una svolta improvvisa e la ragazza riesce ad aprirsi così tanto con Tom da raccontargli addirittura cosa le è successo l’anno prima, quando ha rischiato di perdere la vita…

Arrivano al cinema i cuccioli più famosi della tv ovvero Paw Patrol Supercuccioli con 6 nuovi episodi inediti Ep.1 I cuccioli salvano Danny X: Danny vede Ryder compiere un salvataggio facendo le sue abituali acrobazie e ne viene ispirato. Decide così di modificare la sua moto per compiere un grande salto e superare un camion. Dopo esserci riuscito si entusiasma e decide di saltare prima dieci camion di fila e poi il canyon del serpente a sonagli. La Paw Patrol dovrà andare come sempre in suo soccorso. Ep.2 Il robo-cucciolo riparatore: Dopo tanti salvataggi, Ryder e la squadra sono stanchi e hanno bisogno di un po’ di riposo, ma da chi farsi sostituire? Ryder pensa che robo-cucciolo sia il giusto sostituto e decide di metterlo di pattuglia mentre lui e i cuccioli vanno a divertirsi al mare. A causa di un malfunzionamento robo-cucciolo va fuori controllo e comincia a riparare tutto combinando qualche guaio. Ep.3 I cuccioli salvano 3 porcellini: I cuccioli aiutano Yumi a costruire una casa per i porcellini. La prima la fanno di paglia, ma qualcosa di notte la distrugge. Ryder pensa sia stato il vento, ma Yumi gli dice di aver sentito l’ululato di un lupo. La seconda casa di legno viene abbattuta come la prima e di nuovo Yumi sente uno strano ululato. La terza casa è di mattoni e niente la distrugge. Ryder scopre che la prima casa l’ha mangiata la mucca, la seconda l’ha distrutta il castoro per prendere i rami per la sua diga e l’ululato era un effetto sonoro del vento a contatto con un secchio vuoto. Ep.4 I cuccioli salvano un drago: I cuccioli stanno preparando una recita insieme a Ryder e Katie, ma prima di iniziare Marshall si addormenta e sogna che Katie è stata fatta addormentare da una strega e che solo il bacio del vero amore potrà svegliarla mentre il quartier generale è controllato da un drago gigantesco. I cuccioli riescono a svegliare Katie con il bacio della sua gattina e scoprono che il drago soffre perché ha i baffi attorcigliati e lo aiutano. Marshall si sveglia e tutti corrono a fare la recita. Ep.5 I cuccioli salvano gli orsi polari: Jake, Turbot ed Everest intenti a contare gli orsi polari combinano un pasticcio quando la Flounder con installato un rompighiaccio urta una lastra di ghiaccio sopra alla quale ci sono due piccoli di orso. Spetta a Ryder e ai suoi amici cuccioli ristabilire la situazione.
Ep.6 Un cucciolo vestito da pecora: Alla fattoria del signor Al accadono strane cose: recinti rotti e agnellini che scappano. Spetta a Ryder e i suoi cuccioli scoprire il colpevole e recuperrare gli agnellini fuggiti.

SCOPRI TUTTI I FILM E GLI ORARI DI PROGRAMMAZIONE AL MULTIPLEX SUPER 8 DI CAMPIGLIONE DI FERMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X