fbpx
facebook twitter rss

Servigliano piange Angelo Viozzi,
si è spento lo storico
console di Porta Navarra

SERVIGLIANO - Unanime il cordoglio giunto ai familiari, alla moglie Leonina e ai figli Danilo e Gianluca, da ogni parte d’Italia. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 14.30 nella collegiata di San Marco
Print Friendly, PDF & Email

“Profondo cordoglio a Servigliano per la scomparsa di Angelo Viozzi, console storico del rione Porta Navarra, deceduto a 83 anni.

“Persona sempre disponibile a collaborare con varie associazioni, per vent’anni è stato una colonna del Torneo Cavalleresco di Castel Clementino e, da Console del rione Porta Navarra, firmò la tripletta negli anni 1994, 1995 e 1996 entrata nella storia. Per tanti lustri – ricordano da Servigliano – fu attivo anche nel mondo sportivo, specie come dirigente della San Marco calcio. Serviglianese doc, nel 1963 venne assunto nello stabilimento di Roma della Birra Moretti: qui conobbe il direttore della Moretti, Ugo Feoli, e nacque tra loro una solidissima amicizia a tal punto che insieme costruirono una villa bifamiliare, proprio a Servigliano, dove rimasero vicini per sempre con le rispettive famiglie. Dopo gli anni nella Capitale, Viozzi venne trasferito nella sede di Popoli in Abruzzo e poi rientrò definitivamente a Servigliano: qui lavorò come tecnico specializzato seguendo i clienti delle Marche. Angelo rimase nel gruppo anche quando la Heineken, nel 1985, rilevò il marchio Moretti. Persona sempre disponibile, Viozzi teneva a Servigliano e lo dimostrava in ogni situazione. Unanime il cordoglio giunto ai familiari, alla moglie Leonina e ai figli Danilo e Gianluca, da ogni parte d’Italia. E anche oltre: Luigi Moretti, figlio del commendatore Moretti (fondatore della storica industria), dalla Svizzera ha fatto pervenire il suo messaggio dove scrive “Ricorderemo per sempre il nostro caro Angelino”. Se ne va uno dei componenti del Gruppo 1936, classe di ferro a Servigliano che da sempre si riunisce per tenere sempre più saldi i legami di amicizia. I funerali si svolgeranno oggi alle ore 14.30 nella collegiata di San Marco a Servigliano”.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X