facebook twitter rss

Australian Open,
Elisabetta Cocciaretto nel main draw
della prestigiosa manifestazione

TENNIS - Liquidata in un'ora ed undici minuti la ceca Tereza Martincova, rispedita al mittente dopo due set chiusi in favore della diciannovenne di Porto San Giorgio sul 6-2, 6-1. Per la promettente leva azzurra del 2001 matura così la prima qualificazione in carriera al tabellone principale di uno slam
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Gaudenzi

 

PORTO SAN GIORGIO – Elisabetta Cocciaretto ha abituati ormai i più ad imprese non ordinarie, e nella sua incredibile ascesa verso l’alto, aveva già in passato impresso la propria impronta anche in terra australiana.

Due anni or sono, infatti, la sangiorgese del 2001 era giunta sino alle semifinali del circuito Junior, oggi eccola invece per la prima volta in carriera conquistare il pass per il torneo Major. 

In un’ora e undici minuti di accesa sfida la Cocciaretto ha infatti liquidato la ceca Tereza Martincova, per un match ad infiammarsi presto in corso d’opera. E’ nel terzo gioco del primo set, però, che la la diciannovenne fermana ha imposto la zampata vincente alla rivale collocata in sede di qualificazione, graffiando la dirimpettaia in diagonale di rovescio fino al definitivo 6-2.

Nel secondo ed ultimo scampolo di sfida la Martincova tentava la risalita, riuscendo a piazzare due palle break, rispedite subito alla mittente da parte della promettente azzurra. Poi il monologo della teen agers di Porto San Giorgio, lesta ad incastonare il proprio nome nel tabellone principale dell’Australian Open con un monopolistico 6-1. E per la stessa è pass per il primo main draw di uno slam.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X