facebook twitter rss

James Thompson IV ai
saluti con la Poderosa?

SERIE A2 - Il centro americano avrebbe rescisso unilateralmente l'accordo annuale, firmato in estate, con la XL Extralight per accettare un'offerta giuntagli dall'esterno

James Thompson IV a colloquio con coach Gennaro Di Carlo durante un recente match del PalaSavelli

di Paolo Gaudenzi 

 

MONTEGRANARO – Dopo le cessioni ufficiali di Matteo Palermo, finito al Trapani e di Martino Mastellari, accasatosi al Napoli, la Poderosa potrebbe perdere un nuovo elemento.

Le voci di corridoio riguardano ora il lungo americano James Thompson IV che, secondo fonti attendibili e riconducibili alla disciplina nazionale, avrebbe rescisso l’accordo con la società della famiglia Bigioni in modo unilaterale, per rispondere in maniera affermativa ad un’offerta giunta da oltre il confine nazionale.

Con l’arrivo di coach Gennaro Di Carlo al posto dell’esonerato Franco Ciani l’XL Extralight ha inanellato un poker di successi in altrettante partite disputate, in pratica tutto il filotto previsto sin qui dal calendario di Serie A2 post natalizio.

Equilibri raggiunti dunque, almeno per quanto visto sul parquet tra la coda del 2019 e l’approccio del 2020, ed ora l’eventuale partenza non preventivata dello statunitense potrebbe, condizionale sempre d’obbligo, creare qualche incognita tattica nel pitturato da risolvere last minute, visto che la stagione transita per la vigilia del match interno contro l’Urania Milano: un test che, in caso di esito positivo, e manipolando una nota massima, potrebbe proiettare la Poderosa dalle stalle della recente palude di classifica verso le stelle splendenti nel cielo dei play off.

Del resto, però, il management calzaturiero operante sul mercato e guidato ottimamente da Alessandro Bolognesi ha sempre compensato i tasselli fuoriusciti in corso d’opera dal roster, vedi i recenti tesseramenti di Roberto Marulli e Riccardo Cortese, giunti a vestire la canotta veregrense proprio in virtù delle partenze di cui detto in apertura.

Nel caso James Thompson IV abbia davvero chiuso l’avventura nel Fermano con la vittoria del PalaSavelli, imposta mercoledì sera alla Juve Caserta, non resta dunque che attendere nei prossimi giorni il nuovo colpo gialloblù. La caccia sarebbe pertanto già aperta e proiettata all’individuazione di un pivot di categoria.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti