facebook twitter rss

Da Bambinopoli a corso Marconi,
lavori pubblici avanti tutta

FERMO - Cantieri da Lido Tre Archi al centro città, con il rifacimento della pavimentazione. In opera l'istallazione dei lampioni fotovoltaici e la bitumazione di alcune strade, con diversi tratti già asfaltati ed altri che saranno oggetto di intervento a breve
Print Friendly, PDF & Email

Dal centro alla periferia, diversi i lavori in corso, cantieri aperti che stanno procedendo. Sta prendendo forma, giorno dopo giorno, la Bambinopoli in via Tobagi a Lido Tre Archi.

L’intervento, che rientra nel bando di riqualificazione, prevede la realizzazione di un’area attrezzata per bambini di circa 600 metri quadri che ospiterà altalene, scivoli, giochi a molla, percorsi avventura, piramide di corde, altalene e giochi inclusivi per disabili.

I bei vialetti sono stati terminati, così come sono stati completati tutti i lavori su illuminazione, acqua per le fontanelle che verranno realizzate, impianto di irrigazione. A breve si procederà con la piantumazione del prato, delle aiuole e degli spazi verdi.

In Corso Marconi hanno preso il via i lavori di rifacimento della pavimentazione, mentre diverse sono state le strade dell’intero territorio comunale che sono state riasfaltate, così come altre di cui l’intervento di asfaltatura è stato già pianificato e previsto. Sono in via di ultimazione, inoltre, i lavori di installazione dei lampioni fotovoltaici, pali di pubblica illuminazione con corpo a led, alimentati con pannello fotovoltaico impiantati in varie zone della città fino ad ora non servite, allo scopo proprio di ampliare ed estendere gli attuali impianti di pubblica illuminazione nella città.

“Il bel tempo ci sta permettendo di anticipare una serie lavori o comunque non bloccarli su tantissimi quartieri della città che erano stati già finanziati sul finire del 2019 – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – sono lavori che vanno a incidere sulla vivibilità di tante zone di Fermo, anche più periferiche e continueremo perché ne sono in previsione altre centinaia di migliaia di euro per quartieri, contrade, per migliorare servizi e qualità di vita. Ovvio che Fermo è una città con una superficie ampia come quella di una città come Ancona e per giungere ovunque c’è bisogno di tempo e impegno ma la programmazione andrà avanti”.

“Lavori che toccano tutto il territorio cittadino – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – e che denotano come sempre l’attenzione che come Amministrazione Comunale abbiamo sempre voluto riservare all’intera città con interventi a 360 ° dalle aree pubbliche alle strade fino alle scuole”.

 

Fotogallery


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X