facebook twitter rss

”Attila”, il primo appuntamento
con l’introduzione alla lirica

PORTO SAN GIORGIO - Si parte da domani, sabato 25 gennaio alle ore 17 presso il teatro comunale, con il primo step di quattro parti che vedranno in scena opere di Puccini e Verdi

Le opere di Puccini e Verdi sono state scelte per le quattro date dell’introduzione alla lirica.

Sabato 25 gennaio (ore 17) il teatro comunale ospita il primo appuntamento gratuito: “Attila”.

Alessandro Battiato vestirà in panni del protagonista, Patrizia Perozzi (foto) sarà Odabella, il tenore Paolo Bartolucci interpreterà Foresto. Seguono il baritono Franco Alessandrini (Ezio), il basso Alessio De Vecchis (Papa Leone Magno)  e il tenore Tommaso manifesta (uldino). Al pianoforte il maestro Davide Martelli. Narrazione, regia e costumi sono a cura di Paolo Santarelli.

Santarelli fornirà le chiavi di lettura alle opere attraverso narrazioni che precederanno i brani musicali secondo il collaudato format dell’associazione “Incontri d’opera”. Le scenografie sono create dagli studenti del liceo artistico Preziotti-Licini.

“L’introduzione alla lirica diffonde cultura aprendo la comprensione ad un ampio pubblico – ha spiegato l’assessore alla Cultura Elisabetta Baldassarri durante la presentazione -. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e, come in passato, ci aspettiamo una larga partecipazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti