facebook twitter rss

Banca Macerata leader 2019
tra le istituzioni creditizie

BANCHE - Il risultato, diffuso dallo stesso istituto di credito, emerge da un’analisi definita 'Atlante delle Banche leader del 2019' effettuata poche settimane fa da 'Milano Finanza'

“Banca Macerata guadagna il primo posto tra le istituzioni creditizie con sede legale nei territori delle province di Macerata e Fermo in termini di sviluppo della massa amministrata e capacità di fare cassa e generare profitti, ponendosi contestualmente fra le migliori Banche marchigiane”.
È questo il risultato, diffuso dallo stesso istituto di credito, di un’analisi definita ‘Atlante delle Banche leader del 2019’ effettuata poche settimane fa da ‘Milano Finanza’, che ha preso in considerazione i dati dei bilanci 2018 di 59 gruppi bancari e 415 istituti di credito (sia società per azioni, sia banche cooperative), rappresentanti il 96,25% dell’intero Sistema bancario nazionale.

“Per Banca Macerata – continuano, in una nota, dall’istituto di credito – si tratta solo dell’ultimo, in ordine di tempo, di tre diversi riconoscimenti ricevuti in questi mesi da altrettante fonti indipendenti.
Lo scorso novembre, infatti, l’istituto di credito presieduto da Ferdinando Cavallini aveva ricevuto il palese apprezzamento, pubblicato su Facebook dal sito Trasparenza Investimenti, per la trasparenza e la correttezza nelle relazioni commerciali. In tale contesto è stato evidenziato che Banca Macerata ha saputo distinguersi positivamente pubblicando un rendiconto chiaro e trasparente, inerente gli oneri sostenuti negli investimenti.
Tutto questo trova ulteriore conferma nella consueta analisi del sistema creditizio effettuata dalla rivista ‘Altroconsumo’ che conferma per Banca Macerata una lusinghiera valutazione di tre stelle, a fronte di molte altre banche che hanno visto diminuire l’apprezzamento.
Tali risultati, che si preannunciano sostanzialmente confermati anche per l’anno appena concluso, inorgogliscono amministratori e dipendenti di Banca Macerata che ogni giorno sono impegnati a migliorare sempre più le performance aziendali in una logica di crescita sana e costante, orientata alla soddisfazione di azionisti e clienti, volta ad affermare Banca Macerata quale Banca di riferimento del territorio con lo scopo di restituire al territorio medesimo la ‘sua’ Banca, la Banca di tutta la comunità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti