facebook twitter rss

Coppa Interregionale,
la Scuola di Pallavolo Fermana
tra le grandi d’Italia

SITTING VOLLEY - Il presidente del sodalizio fermano Remo Giacobbi, alla vigilia delle gare, suona la carica. I suoi ragazzi saranno infatti protagonisti della quarta edizione della manifestazione Rotary promossa dal Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna

 

FERMO – A meno di un mese dal successo del Torneo Internazionale di Sitting Volley organizzato a Fermo dalla Scuola di Pallavolo Fermana, il sodalizio del presidente Remo Giacobbi si prepara ai nastri di partenza per affrontare la quarta edizione della Coppa Rotary Interregionale di Sitting Volley promossa dal Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna.

Un’edizione che si preannuncia da record, con ben 18 formazioni ed oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia.

Il via domenica 26 gennaio a Roma, con la Renew-co Fluid Fermana che affronterà nelle prime due giornate di gara (la seconda il 16 febbraio) le altre contendenti della Pool C, ovvero il Cagliari Volleyball, Sport Academy 360 Fonte Roma, Fiano Romano (RM), Ocme SV Gioco Parma e Pianoterra Ravenna.

In contemporanea a Treviso si giocherà la Pool A con le formazioni del Codognè Treviso, Alta Resa Pordenone, SPD Paesana Valle del Po, Pallavolo Brembate Sopra (BG), Reggio Emilia e Volley Club Cesena (campioni in carica).

A Campegine (RE) invece, scenderanno in campo le squadre della Pool B con il Ponte Buggianese (PT), Dream Volley Pisa, Sitting Volley Bagnone (MS), Cedracri SV Gioco Parma, Marconi Campeginese (RE) e Modena Sitting Volley.

Nella seconda fase del torneo, il 15 marzo e 19 aprile, le formazioni partecipanti saranno mescolate, tra loro per incontrare altre squadre e aumentare la possibilità di mettere in cassaforte altri punti classifica che decreteranno i posizionamenti.

Appuntamento poi il 3 maggio a Parma dove saranno coinvolte le prime otto squadre meglio classificate per le sfide finali. “Agonismo, divertimento ed inclusione sono i punti di forza del Sitting Volley – commenta il presidente Giacobbi – la nostra attività ed il nostro impegno in questa disciplina sta crescendo giorno dopo giorno, in palestra e nelle scuole. Siamo orgogliosi di poter rappresentare ancora una volta la città di Fermo e le Marche in giro per l’Italia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti