facebook twitter rss

I piccoli studenti del ‘Pagani’
in visita al Palazzo delle Marche

MONTERUBBIANO/ANCONA - Sono stati accolti dai Presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, e della Commissione pari opportunità, Meri Marziali, e dalla Vicepresidente della Commissione sviluppo economico, Marzia Malaigia. Nel corso dell’incontro illustrati i compiti ed il funzionamento dell’Assemblea legislativa
Print Friendly, PDF & Email

Gli sTudenti dell’istituto comprensivo “Vincenzo Pagani” di Monterubbiano a Palazzo delle Marche, in visita al Palazzo delle Marche, sono stati accolti dai presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, della Commissione pari opportunità, Meri Marziali, e dalla vicepresidente della Commissione sviluppo economico, Marzia Malaigia.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati ai ragazzi i compiti ed il funzionamento dell’Assemblea legislativa e delle Autorità indipendenti, con particolare riferimento alla Commissione pari opportunità. “Un momento importante – è stato sottolineato – che rientra nelle attività finalizzate ad avvicinare i giovani alle istituzioni, organizzate nell’ambito del progetto “Conoscere il Consiglio” e che nel corso dell’attuale legislatura hanno registrato la partecipazione di oltre 1.500 studenti provenienti da scuole di tutto il territorio regionale”.

I ragazzi del ‘Pagani’ sono attualmente impegnati nel progetto ‘Cittadini del mondo’ che, tra l’altro, prevede la realizzazione della Costituzione a fumetti. Accompagnati dalla dirigente scolastica Annarita Bregliozzi e dalle insegnanti Elisabetta Vesprini e Sara Sbattella, gli studenti hanno lasciato Ancona per recarsi ad Osimo in visita alla sede della Lega del Filo d’Oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti