facebook twitter rss

Red Racing, inizio di 2020
nel segno della continuità

MOTOCROSS - All'esordio delle danze di stagione maturano lesti i primi podi in quota alla prestigiosa scuderia fermana, il tutto grazie alle ottime prove mandate in pista dall'inossidabile Gianni Gismondi, Marco Zinni e Marco D'Angelo, domenica scorsa tra i protagonisti del tracciato San Savino di Acquaviva Picena
Print Friendly, PDF & Email

Il podio con il trionfo di Gianni Gismondi

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Team Red Racing subito protagonista tra le piste griffate 2020.

Domenica scorsa, 9 febbraio, si è svolta infatti la prima gara di stagione per il Campionato Regionale Uisp sul rinnovato tracciato San Savino di Acquaviva Picena (AP), prova valida anche per lo start delle danze nel Regionale Marche Epoca e Minicross, nonché l‘Interregionale Mx1 e Mx2 per le categorie Agonisti, Esperti, Amatori e Hobby.

Anno nuovo, sane abitudini vecchie. Nell’Epoca l’inossidabile Gianni Gismondi ha pertanto confermato se stesso, portando a casa la tabella rossa di leader nella categoria 125 a due tempi in sella alla Honda, imponendosi in ambo le manche e terminando secondo e terzo assoluto di giornata.

Tutto ciò mentre nella categoria Amatori Mx2 il nuovo acquisto del team, Marco D’Angelo, si collocava in testa al termine della prima batteria, tutto sotto la super visione del pluricampione italiano Adriano Piunti, occhio costantemente vigile anche durante le sedute di allenamento. Nella seconda batteria D’Angelo veniva però penalizzato da una brutta partenza ed una scivolata patita già al primo giro, pagata con la mesta ripartenza dall’ultima posizione.

A testa bassa ecco concretizzarsi cammin facendo la lunga rimonta fino al transito sotto la bandiera a scacchi in quinta posizione, valsa a conti fatti il secondo gradino del podio di giornata. Altro protagonista del Red Racing nella prima domenica di sfide è stato Marco Zinni, in pista nella categoria Hobby Mx2, a chiudere con un’ottima quinta posizione dopo il rientro da un infortunio che lo ha tenuto fermo per diverso tempo.

 

Fotogallery

Marco D’Angelo in azione …

… e sul podio a fine giornata.

Un momento della gara di Gianni Gismondi

La carica di Marco Zinni prima della gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X