facebook twitter rss

Franchellucci in visita al Micam: “Risorse e tempi certi per affrontare l’immediato futuro”

MILANO - “Fondamentale ed auspicabile - spiega Franchellucci - il mantenimento di un costante dialogo con le aziende per la messa appunto di bandi che favoriscano l'internazionalizzazione, l'innovazione anche commerciale e il sostegno alla partecipazione di fiere di settore"
Print Friendly, PDF & Email

Penultima giornata  del Micam di Milano, la più importante fiera delle calzature al mondo. Dopo la visita di ieri da parte del sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, oggi è stata la volta del sindaco di Porto Sant’Elpidio, da poco eletto presidente della Lega Autonomie Marche, Nazareno Franchellucci. Una visita a sostegno delle aziende marchigiane, dell’industria calzaturiera, che sta attraversando una fase di profondo cambiamento sia nei processi produttivi che nella filosofia che circonda la calzatura.

“La massiccia presenza di esponenti politici, sia di Governo che delle altre forze politiche, è un dato positivo per il comparto, ma è arrivato certamente il momento che molte delle istanze vengano ascoltate e vadano a compimento” commenta Franchellucci.

“L’importante strumento dell’area di crisi complessa è certamente una grande conquista, ma ora gli imprenditori chiedono risorse e tempi certi per affrontare l’immediato futuro. Queste ed altre le richieste da portare al tavolo del Governo dove, tra le più importanti tematiche, gli imprenditori chiedono misure fiscali che permettano in maniera straordinaria di abbattere il costo del lavoro, vero tallone d’Achille e principale handicap della nostra competitività.
È arrivato il momento di trovare misure che tutelino il comparto dalle crisi sistemiche dei vari paesi (Russia, nord Europa, ed ora Libano)”

“Fondamentale ed auspicabile – conclude Franchellucci – il mantenimento di un costante dialogo con le aziende per la messa appunto di bandi che favoriscano l’internazionalizzazione, l’innovazione anche commerciale e il sostegno alla partecipazione di fiere di settore. Su questo il mio plauso va alla Camera di Commercio Regionale che sta svolgendo un ruolo molto importante insieme alle altre associazioni di categoria quotidianamente impegnate nel supporto e nella vicinanza delle nostre aziende.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X