facebook twitter rss

Poderosa ospite
del Cus Camerino per un’
amichevole contro Pesaro

BASKET - Per l'apertura dell'anno accademico sportivo dell'antico ateneo dell'entroterra maceratese l'XL Extralight affronterà la Carpegna Prosciutto, compagine di Serie A1, in terra camerte
Print Friendly, PDF & Email

 

MONTEGRANARO – Appuntamento di prestigio sia sotto il profilo istituzionale che sportivo per la XL Extralight, che domani pomeriggio (palla a due ore 17.30) scenderà in campo al PalaOrsini di Camerino per un’amichevole contro la Carpegna Prosciutto Pesaro.

I gialloblù, infatti, hanno risposto presente alla chiamata del Cus (Centro Universitario Sportivo) di Camerino che proprio nella giornata di domani celebra l’inaugurazione dell’anno accademico sportivo.

La giornata inizierà in mattinata con la cerimonia ufficiale e sarà coronata nel pomeriggio proprio dalla sfida tra le due principali realtà cestistiche della regione. Un grande onore per i calzaturieri quello di essere ospiti dell’Università di Camerino, una delle eccellenze del territorio marchigiano nonché uno degli atenei più antichi d’Italia (fondato nel 1336).

Ovviamente, però, c’è anche l’aspetto sportivo e l’amichevole arriva proprio al momento giusto per entrambe le formazioni. La squadra di coach Di Carlo ha infatti davanti a sé un weekend di riposo, visto che la gara sul campo della Tezenis Verona è stata posticipata a mercoledì 26 febbraio per gli impegni in Nazionale del giocatore scaligero Francesco Candussi, mentre la Vuelle, dopo un fine settimana di stop causa Coppa Italia, sarà al riposo anche nel prossimo visto lo stop del campionato di Serie A per gli impegni dell’Italia nelle qualificazioni agli Europei 2021. Sarà quindi una sgambata utile per tenere alta la condizione in vista del rush finale della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X