facebook twitter rss

Pescatore disperso,
ricerche in mare e dal cielo

PORTO RECANATI - Nessuna traccia di Vincenzo Castellani, ieri mattina alle 7 è scattato l'allarme dopo che la sua barca è stata vista al largo con nessuno a bordo. Questa mattina i soccorritori hanno ripreso a cercarlo
Print Friendly, PDF & Email

 

L’imbarcazione di Castellani

 

di Laura Boccanera

Sono in corso le operazioni di ricerca in mare di Vincenzo Castellani, il 51enne disperso al largo di Porto Recanati da ieri mattina. Con l’arrivo del buio, ieri, la ricerca in mare si è interrotta e questa mattina la Capitaneria di Porto  ha ripreso, da terra e dal cielo, tra elicotteri e aereo, a cercare il pescatore dell’imbarcazione “Anna”. L’allarme era scattato ieri mattina alle 7 quando alcuni colleghi pescatori a circa 5 miglia al largo di Porto Recanati hanno avvistato il motopeschereccio alla deriva.

Avvicinandosi hanno potuto verificare che il proprietario non c’era, ma il motore era rimasto acceso e le reti erano calate. Si è subito pensato al peggio e con il passare delle ore l’ipotesi di un malore e di una caduta in mare è diventata sempre più tangibile. La motovedetta della Guardia costiera ha iniziato a scandagliare tutta la zona e sotto il coordinamento della Guardia costiera regionale sono stati fatti arrivare anche i velivoli in uso in situazioni estreme come queste: l’Atr della Guardia costiera, il Manta ha sorvolato, assieme a Koala, l’elicottero, tutta la zona di Porto Recanati spostandosi in base alla corrente, mentre sotto lo specchio d’acqua anche i sub (il fondale è di circa 20 metri in quel tratto) hanno a lungo cercato Castellani. I mezzi volanti in uso per le ricerche sono stati anche nei cieli della costa fermana. Sul posto anche un mezzo navale della Guardia di Finanza. Il 51enne, che vive a Porto Recanati, è molto conosciuto in città per la sua passione. E’ sposato con Anna Rombini, consigliere comunale da sempre impegnata in politica e papà di 4 figlie. E proprio i familiari, questa mattina sono arrivati sulla spiaggia per assistere alla ricerche. Un’attesa piena di apprensione e sconforto per la moglie, Anna Rombini e le figlie di Castellani.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X