facebook twitter rss

Coronavirus, un tampone negativo
e cinque persone monitorate ‘a casa’
,
in Area vasta 4: «Tutto sotto controllo»

FERMANO - Intanto domani mattina si terrà la Conferenza dei Sindaci dell'Area Vasta 4, presieduta dal sindaco Calcinaro. Alla sessione dei lavori parteciperà il presidente della Regione Luca Ceriscioli. L'incontro sarà trasmesso in diretta da Radio Fermo Uno
Print Friendly, PDF & Email

L’ospedale Murri di Fermo

di Giorgio Fedeli

Un tampone negativo, ossia quello effettuato sul giovane arrivato ieri al Murri di fermo dalla costa ascolana. E cinque persone che si trovano attualmente in ‘sorveglianza domiciliare’. Quattro di loro, infatti, sono tornate da zone ‘rosse’ mentre una quinta ha raccontato di aver avuto dei contatti che lo hanno spinto a segnalare il tutto alla sanità fermana. E’ il quadro sul Coronavirus nel Fermano emerso in queste ore. In Area vasta 4, che con il suo reparto di Malattie Infettive è punto di riferimento anche per le province di Ascoli e Macerata, sullo stato dell’arte rassicurano: “Tutto sotto controllo, situazione rassicurante”.

Oltre al tampone negativo ormai acclarato, per quelle cinque persone in ‘sorveglianza domiciliare’ non si può parlare di casi sospetti. Si tratta, infatti, solo di persone che, diligentemente, hanno seguito le indicazioni delle autorità sanitarie segnalando la loro provenienza dalle zone rosse e un contatto che richiede un approfondimento sanitario. E così come per le cinque persone, che non hanno alcun contatto con l’esterno, anche l’Area vasta 4 ha subito attivato per loro tutte le procedure e i protocolli previsti dalle disposizioni in materia di contagio da Coronavirus. Primo step, dunque, proprio la ‘sorveglianza domiciliare’ che il personale medico ha predisposto e sta effettuando su quelle cinque persone. Nessun sintomo sospetto, solo luoghi di provenienza o un contatto da approfondire, dunque, sia chiaro. Comunque, in una situazione in cui anche l’Area vasta 4 ripone la massima attenzione e scrupolosità sul contagio del Covid-19, quanto è bastato per far scattare i protocolli sanitari.

Intanto domani a Fermo, a partire dalle 10, si terrà la Conferenza dei sindaci dell’Area Vasta 4, presieduta dal sindaco Calcinaro. Alla sessione dei lavori parteciperanno il presidente della Regione Luca Ceriscioli e i vertici dell’Av4. Sarà quella la sede per avere ulteriori informazioni al riguardo. L’evento sarà trasmesso interamente in diretta da Radio Fermo Uno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X