facebook twitter rss

Si alza il sipario su Piazza Pulita,
Calcinaro e la lista pronti al bis
ECCO TUTTI I NOMI

FERMO - Tra conferme e novità, la compagine del sindaco uscente, Paolo Calcinaro, si prepara alla lunga campagna elettorale. Tante le indiscrezioni sui nomi trapelate in queste ore. Non saranno della partita Trasatti e Iacopini, dentro invece l'ex assessore Maria Antonietta Di Felice e l'oncologo Luigi Acito
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Si alza il sipario su Piazza Pulita, la lista del sindaco Paolo Calcinaro. Tra conferme e novità, la compagine che ha contribuito cinque anni fa alla vittoria del giovane avvocato proiettandolo sullo scranno più alto del Comune, si prepara a scaldare i muscoli. I trentadue nomi sarebbero stati stati già scelti. Manca ovviamente l’ufficialità ma trapelano le prime indiscrezioni. Si comincia insomma a respirare a Fermo aria di elezioni a pochi mesi dall’apertura dei seggi. Non saranno della partita, ma lo avevano già anticato un po’ di tempo fa, l’assessore Francesco Trasatti, capolista di Piazza Pulita nel 2015, ed una colonna della stessa lista come Daniele Iacopini. Nel segno della continuità, invece, le ricandidature degli assessori Alessandro Ciarrocchi, Ingrid Luciani e Alberto Maria Scarfini. Per tutti e tre un posto in lista come per l’assessore con delega ai servizi sociali, Mirco Giampieri, che migra a Piazza Pulita “dopo averne parlato con il Sindaco” chiarisce. Giampieri  era stato infatti eletto nelle fila della lista Il Centro. 

Oltre a Giampieri, la compagine che supporta Calcinaro vede la presenza del dott. Luigi Acito, oncologo all’ospedale Murri di Fermo e dell’ex assessore ai servizi sociali della giunta Di Ruscio, Maria Antonietta Di Felice. Due nomi di peso che avrebbero dato la disponibilità a fare parte di Piazza Pulita. Tante le conferme anche tra i banchi dell’attuale civica assise. Pronti a bissare un’esperienza sarebbero Luigi Rocchi, Giulio Cesare Pascali, Nicola Pascucci, Eleonora Luciani, Stefano Faggio, Borracini Gionata e Silvia De Santis. Sette consiglieri su dodici saranno quindi nuovamente pronti a dare una mano a Calcinaro mettendosi in lista. Queste sono ore cruciali per chiudere l’elenco che vedrà al suo interno una nutrita presenza femminile ed una rappresentanza piuttosto ampia delle diverse categoria professionali e produttive della città. Per un paio di nomi, sempre secondo le indiscrezioni, si starebbe aspettando l’ok dei diretti interessati. Dovrebbero quindi far parte di Piazza Pulita, oltre ai nomi già svelati, anche i seguenti candidati: Francesca Aguzzi, Stella Alfieri, Francesco Bargoni, Alberico Battaglioni, Michele Bernetti Evangelista, Emiliano Carassai, Nicola Casciello, Olinda Curia, Sandro Ermini, Giorgio Ferri, Corrado Ficiarà, Stefano Lignite, Walter Matacotta, Maria Pina Orazi, Lucia Perticari, Sara Pistolesi, Fabiano Vallucci.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X