facebook twitter rss

In una Piazza del Popolo deserta risuonano le note di “Azzurro” e dell’Inno di Mameli (IL VIDEO)

FERMO - La piazza che tutti eravamo abituati a vedere piena, soprattutto nel fine settimane, in questo sabato pomeriggio era deserta, ci hanno pensato però i residenti a scaldare i cuori di tutti i loro vicini con questo gesto di speranza. 
Print Friendly, PDF & Email

 

di Paolo Paoletti

Un messaggio di speranza nel cuore di Fermo. In una piazza del Popolo praticamente deserta, poco dopo le 18, sono risuonate le note di due delle canzoni simbolo dell’identità e della speranza del nostro Paese ovvero ‘Azzurro’ e subito dopo l’Inno di Mameli.

Uno dei residenti della piazza ha infatti posizionato le casse sul proprio balcone per poi lanciare questo messaggio di fiducia nonostante la situazione di grande difficoltà a tutti gli altri residenti e non solo. A immortalare questo momento è stato Lorenzo Testoni che dalla sua edicola ha voluto condividere questo momento con tutto il territorio. Uno di quei commercianti con Fermo nel cuore e la cui apertura è consentita dal decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri. 

La piazza che tutti eravamo abituati a vedere piena, soprattutto nel fine settimane, in questo sabato pomeriggio era deserta, ci hanno pensato però i residenti a scaldare i cuori di tutti i loro vicini con questo gesto di speranza.

INVIATECI I VOSTRI VIDEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI CRONACHE FERMANE O ALL’INDIRIZZO: redazione@cronachefermane.it



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X