facebook twitter rss

Lo scoppio e le fiamme,
capanno a fuoco: soccorso
un uomo (Le Foto)

FERMO - Sul posto i vigili del fuoco con tre mezzi, i sanitari della Croce verde di Fermo, e una pattuglia della polizia stradale di Amandola
Print Friendly, PDF & Email

Sos questa mattina partito da Girola di Fermo per un capanno a fuoco. E un anziano ha riportato lievi ustioni. Erano circa le 9,30 quando i vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire per domare le fiamme che nel frattempo erano divampate in un capanno vicino a una casa in zona Girola. Un capanno usato come rimessaggio per mezzi e attrezzature agricole. A seguito dell’incendio, che comunque è stato circoscritto dai vigili del fuoco prima che le fiamme potessero propagarsi e arrivare alla casa.

Un anziano a seguito del rogo ha riportato delle lievi ustioni ed è stato soccorso dai sanitari della Croce verde di Fermo e dell’automedica dell’Azzurra Sant’Elpidio a Mare. Fortunatamente nulla di particolarmente grave per l’uomo che è stato comunque medicato dal personale sanitario della pubblica assistenza di Fermo per poi essere accompagnato all’ospedale per accertamenti. Il fuoco ha generato un’alta colonna di fumo nero, ben visibile da diversi chilometri di distanza, un fumo a stagliarsi nel cielo terso di questa mattina, che ha messo in allarme molte persone residenti nel primo entroterra fermano. Con i vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due camion e un pick up, e ovviamente i sanitari, anche una pattuglia della polizia stradale di Amandola. Sul posto anche una pattuglia del Radiomobile della compagnia dei carabinieri di Fermo. In tanti, nei paraggi, hanno udito uno scoppio provenire dal punto dove è divampato l’incendio. E quel boato potrebbe essere stato causato dallo scoppio delle ruote dei trattori presenti nel capanno, o forse dalla valvola di una bombola del gas. Comunque, per fortuna, nessuno ha riportato gravi conseguenze. Anche e soprattutto grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia stradale che hanno allontanato di peso due anziani, un uomo e una donna, che si trovavano davanti al capanno in fiamme.

Simone Corazza

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti