facebook twitter rss

Covid19, undici contagiati a P.S.Giorgio
Loira: “Aiutiamo la Croce Azzurra”

PORTO SAN GIORGIO - Sono 11 le persone contagiate da Covid 19 in città. Dati resi noti dalla Prefettura e comunicati al Sindaco Nicola Loira. Al via intanto i tamponi ai cittadini in isolamento fiduciario. Appello per aiutare la Croce Azzurra.
Print Friendly, PDF & Email

Nicola Loira

di Sandro Renzi

“Le giornate che stiamo vivendo sono quelle decisive, a breve dovremmo cogliere i frutti del nostro comportamento virtuoso, del nostro stare a casa” parole del Sindaco Nicola Loira che fa il punto sugli effetti del Coronavirus a Porto San Giorgio. “Ci auguriamo di iniziare a intravedere finalmente la luce in fondo al tunnel che stiamo percorrendo da alcune settimane.
“La Prefettura mi ha comunicato che i casi di contagio nella nostra Città attualmente sono 11 e si stanno effettuando i tamponi a molti dei nostri concittadini in isolamento fiduciario”.

Molti di questi tamponi hanno dato esito negativo e già diversi cittadini hanno terminato senza conseguenze il loro periodo di isolamento. “Voglio ringraziare con tutto il cuore i volontari del Gruppo di Protezione civile e la Croce Azzurra per l’encomiabile ed impagabile lavoro di assistenza che stanno facendo alla nostra comunità: ai malati, agli anziani, alle persone sole” prosegue ancora Loira che rivolge un appello ai cittadini. “Vi chiedo di essere generosi nei confronti della Croce Azzurra: non di rado la nostra Pubblica assistenza si trova a dover anticipare alcune spese per i cittadini oltre a dover comperare i presidi necessari non solo per il trasporto dei malati ma anche per portare medicinali e viveri nelle loro abitazioni”. Intanto oggi è in programma un nuovo incontro in videoconferenza con i sindaci e la Prefettura per esaminare l’emergenza Covid 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti