facebook twitter rss

#SfidaLeggendeLnp,
nel nuovo contest federale
c’è anche la Poderosa

SERIE A2 - Circuito virtuale che, in piena emergenza da coronavirus, compensa l'assenza di basket giocato con una sfida che viaggia sulla rete, divisa in due fasi (locale e nazionale) e volta ad individuare la Leggenda delle Leggende
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Anche la Poderosa ha aderito all’iniziativa lanciata dalla Lega Nazionale Pallacanestro Leggende (#SfidaLeggendeLnp).

Un contest digitale rivolto agli appassionati che, nella prima fase coordinata dai singoli club che hanno aderito alla sfida, potranno votare i propri preferiti di tutti i tempi, dal gruppo dei sedici giocatori selezionati per ogni società impegnata nella competizione. Nella seconda la sfida diventerà nazionale, con “in campo” i vincitori di ogni singolo club, e che a quel punto si sfideranno per la riunificazione del titolo.

 

Prima Fase

Le Leggende dei Club

Ogni singolo club identifica i 16 giocatori che hanno contribuito a scriverne la storia, attraverso le varie squadre che, negli anni, hanno rappresentato la città. Di ogni categoria, di ogni campionato. Saranno in competizione gli atleti più rappresentativi, i capitani, i top scorer, i protagonisti delle promozioni, gli stranieri, i più amati dai tifosi. Disposti in un tabellone che, attraverso sfide dirette con votazione attraverso i canali social ufficiali che ogni club indicherà, porterà al termine dei quattro turni all’elezione della Leggenda.

 

Seconda Fase

La sfida tra le Leggende

Nella seconda fase, questa coordinata da Lnp, le Leggende risultate vincitrici di ognuno dei club partecipanti all’iniziativa si sfideranno tra di loro, passando dal tabellone locale a quello nazionale. Per arrivare anche qui ad eleggere, turno dopo turno, fino alla finale, la Leggenda tra le Leggende.

 

Il Calendario

Dal 2 aprile si gioca tutti i giorni

Per la prima fase, quella che eleggerà la Leggenda di ogni singolo club, a partire da giovedì 2 aprile ogni giorno si terrà una sfida, ed al termine delle 24 ore a disposizione (dalle 00:00 alle 23:59) promuoverà il giocatore più votato al turno successivo. Si potrà esprimere la propria preferenza una sola volta per ogni sfida. I voti saranno raccolti attraverso la pagina Facebook e nelle stories di Instagram. Il 27 aprile, ultimo giorno valido per nominare il preferito tra i due finalisti, verranno resi noti i nomi delle Leggende dei club. A seguire, nel mese di maggio, si passerà alla fase nazionale, con le sfide tra le Leggende che andranno a rappresentare ogni singolo club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti