facebook twitter rss

Mara Boutique pronta per la riapertura
“Tornate in sicurezza ad acquistare abiti”

MAGLIANO DI TENNA - Mara Tamburrini, titolare dell'omonima boutique che da 20 anni veste le donne con abbigliamento di alta qualità, riapre il suo negozio ma guarda anche all'e-commerce con fiducia: “Voglio raggiungere una clientela più vasta”

Mara Tamburrini ha trascorso le ultime settimane a sistemare gli scaffali della sua boutique di Magliano di Tenna e a predisporre tutte le misure di sicurezza ed igiene necessarie, nell’attesa di accogliere nuovamente quella clientela dalla quale aveva dovuto allontanarsi, forzatamente, dall’inizio di marzo. Attesa che terminerà lunedì 18 maggio, quando le porte di questo negozio inaugurato nel 2001 torneranno a riaprirsi.

Uno dei suoi cavalli di battaglia è sempre stato il settore delle cerimonie che in questa fase, purtroppo, subirà degli inevitabili contraccolpi legati alle disposizioni contro la diffusione del Covid-19. “Non essendoci cerimonie, adesso avrò sicuramente bisogno di un altro prodotto, ma voglio prima riaffacciarmi al lavoro per capire bene come muovermi. Quello che vivremo sarà un mondo nuovo, sicuramente, e sarà necessario studiare tutte le mosse”.

La crisi, inutile nasconderlo, era già iniziata prima di questa emergenza, ma ‘Mara Boutique’ era sempre riuscita a restare un punto di riferimento per l’abbigliamento medio alto da donna, indirizzato ad una fascia di età molto ampia che va dai 18 ai 70 anni, ma anche con proposte per adolescenti grazie ad una linea dedicata con prodotti di un’azienda nazionale di tendenza.

Inoltre, a differenza di altri negozi, Mara non vive il problema degli spazi ridotti: “Ho 150 metri quadrati di struttura, 4 camerini con tappetini usa e getta e bagni attrezzati, oltre ad un magazzino sempre visitabile, quindi le distanze possono essere mantenute in totale sicurezza. Non ho dovuto stravolgere nulla, ho solo fatto una pulizia totale e una sanificazione meticolosa, mettendo a disposizione mascherine, guanti e gel igienizzante. Inoltre, i camerini verranno puliti ad ogni singolo utilizzo”.

Il cliente è, da sempre, il suo principale pensiero: “Ho scelto questo lavoro per il rapporto con le persone, perciò devono avere la certezza di stare un posto tranquillo e senza alcun rischio”.

Una frontiera che Mara sta cercando di esplorare è quella dell’e-commerce. “Sono dell’idea che in questo momento bisogna reinventarsi, quindi è in costruzione il sito internet che sarà operativo dai primi di giugno. Intanto, l’invito è quello di consultare la mia pagina Facebook. L’obiettivo è quello di raggiungere una clientela più vasta rispetto a quella del territorio”.

Ancora poche ore, quindi, prima di tornare a sussurrare quel “buongiorno, come posso esserle utile” che da 20 anni rivolge a chi sceglie il suo negozio a Magliano di Tenna in via San Filippo, che sarà operativo dal lunedì al sabato, con orario 9-13 / 16-20 e chiusura il lunedì mattina e la domenica.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti