facebook twitter rss

Brasili comfort, gli specialisti della sanificazione

MONTE URANO - L’azienda monturanese si occupa di impianti di riscaldamento e condizionamento, ma da anni effettua anche procedure di igienizzazione con l’ozono: “Sanificare è diventato fondamentale e conviene, vi spieghiamo come”
Print Friendly, PDF & Email

Specialisti della sanificazione. Un servizio diventato fondamentale in questi tempi di emergenza coronavirus e che la Brasili Comfort assicura con professionalità per ogni tipo di struttura: abitazioni, veicoli, ospedali, residenze per anziani, attività commerciali e ricettive. L’azienda, con sede in via Garda a Monte Urano, si occupa di impianti di condizionamento e riscaldamento civili ed industriali, oltre, appunto, alla sanificazione e igienizzazione di ambienti lavorativi e domestici. Dotata di tutte le certificazioni di legge, è l’evoluzione della Brasili Termoidraulica, nata a metà degli anni 70 , una realtà cresciuta fino a contare ben 20 dipendenti, con investimenti costanti nella formazione e le nuove tecnologie.

“Sanificare luoghi di lavoro, aree all’aperto ed ambienti domestici è molto importante – spiegano i titolari della Brasili Comfort – Essere professionisti nella sanificazione significa anche saper scegliere le migliori tecniche in base alle diverse esigenze. Sono operazioni che richiedono un corretto programma di igienizzazione ambientale indoor e outdoor che previene rischi per la salute”.

L’azienda monturanese è specializzata già da alcuni anni nella sanificazione tramite ozono. “E’ il miglior rimedio per eliminare germi e batteri in misura superiore al 99,9%, grazie all’altissimo potere ossidante, elimina i cattivi odori, neutralizza i batteri ed inattiva i virus, purifica l’aria, allontana gli insetti in maniera ecologica. Oggi queste tecniche sono diventate drammaticamente attuali per combattere la pandemia. Studi accreditati hanno evidenziato una capacità di disinfezione addirittura 2000 volte superiore alle tecniche di sanificazione tradizionali”.

L’emergenza di questi mesi ha costretto tutti a rivedere le proprie abitudini, a partire dalla pulizia e Brasili Comfort si pone in prima linea. “L’igiene nel senso in cui l’abbiamo intesa fino ad oggi non è più sufficiente. Occorrono tecniche più avanzate e maggiori attenzioni. A livello statale, sono previsti incentivi importanti per chi esercita attività d’impresa. Per il 2020 si riconosce un credito d’imposta del 50% a chi sanifica ambienti e strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20.000 euro. Noi forniamo da anni questo servizio su tutti gli ambienti, con prodotti e macchinari professionali efficaci su ogni materiale, anche tessile. Utilizziamo solo prodotti riconosciuti come presidi medici chirurgici dal Ministero della salute, che non arrecano danno a persone o animali”.

Gli interessati possono chiedere un sopralluogo e preventivo gratuito da parte dei tecnici specializzati. “Possiamo raggiungere clienti in tutta Italia. L’iter è molto dettagliato. Partiamo dal sopralluogo, poi posizioniamo il generatore di ozono ed inizia il trattamento. Una volta terminato, un apparecchio specifico indica il quantitativo residuo di ozono, per dare il via libera all’utilizzo dei locali trattati. La sensazione immediata è quella di freschezza e benessere. Concluso il lavoro, rilasciamo un attestato di igiene totale che gli operatori possono esporre a garanzia della salubrità degli ambienti”.

Anche per l’azienda di Monte Urano questi mesi sono stati molto critici. “Abbiamo sofferto come tutte le imprese, ma abbiamo previsto contratti di assicurazione a tutela dei lavoratori e garantito comunque lo stipendio a tutti nonostante la difficoltà. Dal 4 maggio è stata avviata la fase 2 di questa emergenza, sono ripartiti cantieri ed aziende, presto ci auguriamo possano farlo anche le attività commerciali e turistiche. Sarà importante convivere con questo terribile virus garantendo ambienti salubri a livello di igiene, senza dimenticare, andando incontro all’estate, l’utilità dei condizionatori sia per i luoghi di lavoro che in quelli domestici, dato che verosimilmente, questa estate, si trascorrerà un po’ più tempo in casa. Noi siamo a disposizione della clientela per ogni esigenza”.

Brasili Comfort si trova in via Garda 1 a Monte Urano, una panoramica sui servizi offerti si può trovare al sito web brasilicomfort.com e si possono chiedere informazioni e preventivi contattando lo 0734-841522 o inviando una mail ad info@brasilicomfort.com.

 

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti