facebook twitter rss

“La vendita dell’ex Silos è di vitale importanza”,
Marinangeli e Petrozzi (Lega) vogliono
risposte dall’amministrazione

PORTO SAN GIORGIO - I due consiglieri comunali della Lega hanno presentato un'interrogazione per conoscere la strategia di vendita dell'amministrazione
Print Friendly, PDF & Email

“In relazione al piano delle alienazioni 2020 delle proprietà comunali recentemente approvato in Consiglio Comunale, per quanto concerne l’ex Silos Consorzio agrario area zpu 7, considerando che il suo valore stimato è pari a circa il 90% del valore delle proprietà che il Comune intende vendere e che l’amministrazione ha messo a bilancio come fonte pressochè unica di finanziamento delle future opere pubbliche fra cui il rifacimento del lungomare con annessa pista ciclabile le alienazioni di beni immobili, la vendita dell’ex silos risulta di importanza fondamentale per il futuro della città”. Inizia così l’interrogazione presentata dai consiglieri comunali della Lega, Marco Marinangeli e Renzo Petrozzi. I due esponenti del Carroccio in Consiglio pongono precisi interrogativi all’amministrazione comunale.
Si chiede se il Comune è proprietario dell’intero immobile o di una sua parte? Nel caso di quale parte si tratta e quale parte non è invece del Comune e chi ne è il proprietario?
Per la vendita il Comune si è rivolto a una agenzia immobiliare? Tale agenzia ha l’esclusiva per la vendita?
In caso affermativo di quale agenzia si tratta, qual è il compenso pattuito in caso di vendita e con quali criteri si è stabilito si rivolersi a detta agenzia?
In caso di non riuscita della vendita dell’immobile cosa pensa di fare l’Amministrazione e in particolare, visto il tempo inutilmente trascorso, ha individuato scelte alternative alla vendita?
L’Amministrazione si è data un termine per confermare la volontà di vendita e la modalità di vendita con l’intermediario attuale?”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti