facebook twitter rss

Tra arte, storia e curiosità
tornano i ”Mercoledì da turista”

PORTO SAN GIORGIO - Sei appuntamenti alla scoperta della città tra villa Bonaparte, porto turistico, villa Montanari Rosati, villa Clarice e Riva Fiorita. I turisti saranno guidati in piazza San Giorgio, Rocca Tiepolo, mura castellane, borgo Castel San Giorgio e teatro comunale
Print Friendly, PDF & Email

Villa Bonaparte

Sei appuntamenti nei mesi di luglio e agosto tra arte, architettura e curiosità della città. Con la visita a villa Bonaparte (foto) tornano domani i “Mercoledì del turista”.

L’appuntamento per gli amanti della storia cittadina è curato dalla “Musei On” in sinergia con l’assessorato al Turismo e Cultura.

Anche quest’anno la collaborazione con i privati ha permesso l’apertura delle ville storiche, introdotte in un percorso che include sempre la visita nel centro storico cittadino. Il programma prosegue il 22 luglio con la visita al porto turistico. Il 29 sarà la volta di Villa Montanari Rosati, il 5 agosto di Villa Clarice, il 12 agosto di nuovo il porto ed il 19 agosto la chiusura a Riva Fiorita. I turisti saranno guidati in piazza San Giorgio, Rocca Tiepolo, alle mura castellane, in borgo Castel San Giorgio ed al teatro comunale.

I gruppi partiranno da piazza del teatro (ore 17,30) . E’ possibile anche effettuare il percorso con il trenino Reali al costo di 6 euro (sopra i 12 anni). Le prenotazioni sono obbligatorie al numero 3315669129 (contattabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13). Nel rispetto delle norme anti Covid 19 è obbligatorio l’uso della mascherina ed il rispetto del di stanziamento. Le visite si concluderanno alle ore 20 e potranno vedere la partecipazione massima di 25 persone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X