facebook twitter rss

Dal ministero arrivano 70mila euro
per le scuole, Gramegna: “Lavori
ad agosto per riprendere in sicurezza”

PORTO SAN GIORGIO - Dal Comune: "I fondi sono da destinare all’adeguamento e all'adattamento degli spazi scolastici in conseguenza dell'emergenza sanitaria"
Print Friendly, PDF & Email

“Il Comune ha ottenuto dal Ministero per l’Istruzione il finanziamento di 70 mila euro da destinare all’adeguamento e all’adattamento degli spazi scolastici in conseguenza dell’emergenza sanitaria. La comunicazione ufficiale è giunta agli uffici: l’importo potrà essere utilizzato per la realizzazione di opere in coerenza con le indicazioni del Comitato tecnico-scientifico istituito dal Capo compartimento della Protezione civile nell’aprile scorso. Sono possibili anche spese per la fornitura di arredi idonei a favorire il necessario distanziamento tra gli studenti”. E’ quanto annunciano dal comune di Porto San Giorgio.

“Secondo le prime valutazioni i lavori si svolgeranno nel mese di agosto e nei primi giorni di settembre, in maniera tale da consigliare le opere per la ripresa delle lezioni – spiega l’assessore all’Istruzione Francesco Gramegna – Ad oggi sono in atto interventi su tutti i plessi scolastici della città. Gli obiettivi principali dei rispettivi progetti sono soprattutto la sicurezza e l’adeguamento dei locali. In particolare, alla materna Rosselli, è in fase di ultimazione la nuova aula. Negli altri edifici si sta provvedendo a completare gli adeguamenti antincendio, l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il rifacimento dei servizi igienici. Lo stanziamento ottenuto rafforza la collaborazione quasi quotidiana che abbiamo con l’istituzione scolastica e ci permette di poter riprender il prossimo anno scolastico in sicurezza – prosegue Gramegna – E’ una buona notizia che ci aspettavamo, lo è anche per le famiglie ed i ragazzi che si apprestano a tornare sui banchi”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X