facebook twitter rss

Centra una pianta con l’auto
e si allontana, fermato dalla Polizia:
tasso alcolemico tre volte sopra il limite

PORTO SAN GIORGIO - Dalla Questura: "Agli operatori della Volante sono stati comunicati pochi dati del veicolo, solo il modello ed il colore ma i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’auto che, in breve, è stata individuata, anche per l’andatura a 'zig zag' lungo la strada che porta a Fermo"

Ogni giorno gli agenti della Squadra Volante della Questura effettuano decine di interventi a seguito di segnalazioni di cittadini al numero di emergenza della Questura o di iniziativa nel corso delle attività di controllo del territorio per la prevenzione dei reati e la sicurezza di residenti e turisti nei Comuni di competenza.

“Tra le numerose attività svolte nella notte appena trascorsa, incrementate dalla maggiore presenza di persone nel periodo estivo – la notizia diffusa dalla Questura di Fermo – è stata segnalato che presso un hotel del litorale sangiorgese un’auto aveva urtato una pianta antistante la struttura ricettiva, sradicandola, per poi allontanarsi velocemente dal luogo con andatura pericolosa. Per fortuna e per l’orario notturno, non erano presenti persone per strada e quindi con quella manovra non si è rischiato di mettere a rischio l’incolumità fisica di alcuno.
Agli operatori della Volante sono stati comunicati pochi dati del veicolo, solo il modello ed il colore ma i poliziotti si sono messi alla ricerca dell’auto che, in breve, è stata individuata, anche per l’andatura a ‘zig zag’ lungo la strada che porta a Fermo.
I primi accertamenti hanno evidenziato la presenza di residui dell’alberatura sradicata ancora incastrati nel passaruota. La persona alla guida, un uomo di circa 40 anni residente nel Fermano, in evidente stato di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto alle prove dell’etilometro, a seguito delle quali è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore di tre volte il limite legale per la guida.
Il conducente è stato così segnalato all’Autorità Giudiziaria, la patente ritirata, il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo ed affidato in custodia ad un parente chiamato sul posto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti