facebook twitter rss

All’arena Bazzani arriva la Carmen di Bizet

PORTO SAN GIORGIO - Carmen sarà sarà rappresentata da Patrizia Perozzi, Don Josè da Dario Ricchizzi, Alessandro Battiato è Escamillo. Si aggiungono Chiara Mosca Proietti (Micaela) e i ballerini Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi.
Print Friendly, PDF & Email

L’arena Bazzani ospita domenica 9 agosto il capolavoro lirico Carmen (ore 21,30). E’ curato da Incontri d’opera ed Eclissi Eventi e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura.

La Carmen, con l’adattamento drammaturgico per voci, corpo di ballo e pianoforte del regista Paolo Santarelli, considerata opera nazionale francese, è una storia d’amore e morte, che tocca i vertici più alti della drammaticità. Carmen, è un personaggio complesso: è seducente nella voluttuosa habanera del primo atto (l’amour est un oiseau rebelle), fatale e spavalda nell’epilogo finale quando preferisce la morte alla perdita della propria libertà.
La storia, con la musica di Bizet ricca di colore nei motivi pittoreschi e folcloristici, nelle danze popolari e nelle canzoni, piena di impeto, di ardore, diventa un vero capolavoro, trascinante ed avvincente.

Carmen sarà sarà rappresentata da Patrizia Perozzi, Don Josè da Dario Ricchizzi, Alessandro Battiato è Escamillo. Si aggiungono Chiara Mosca Proietti (Micaela) e i ballerini Tommaso Clementi e Valentina Sopranzi.
Biglietto unico a 12 euro. Prevendite attive on line e presso tutti i circuiti autorizzati Ciaotickets. Info 392 4450125.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X