facebook twitter rss

Federico Nicheli mette
le ali alla Nautica Picena

VELA - Ottima prova del giovane tesserato del sodalizio di Porto San Giorgio, nelle acque di Senigallia sabato scorso a conquistare il secondo posto assoluto nella categoria cadetti nella seconda prova per le selezioni ai campionati italiani nella classe optimist
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Federico Nicheli mette le ali alla Nautica Picena.

Sabato scorso nelle acque antistanti il porto di Senigallia si è disputata la seconda prova per la selezione ai campionati italiani nella classe optimist, la più frequentata nella fascia di età dai 9 ai 15 anni.

La squadra della Nautica Picena, una delle più numerose e competitive della regione, doveva subito mettere in archivio la brutta prestazione nella prima regata di selezione disputatasi proprio nelle acque di casa il 18 e 19 luglio. E il compito sembra proprio raggiunto appieno a giudicare dalla palese soddisfazione che si respira nel gruppo dirigente dell’associazione.

Dopo una giornata lunga e faticosa, caratterizzata da un vento sostenuto dai quadranti settentrionali che è andato via via a calare nel pomeriggio, Federico Nicheli ha infatti conquistato il secondo posto assoluto nella categoria cadetti. Molto buona anche la prova dei ragazzi più grandi della categoria juniores con ben tre atleti che si sono classificati nei primi 10 posti della classifica generale. Luca Cossignani (5), Enrica Cossignani (8) e Giulio Berdini (9).

Bene anche gli altri ragazzi della squadra: Niciolò Paletti (13), Lucia Ciarrocchi (15), Elena Cossignani (21),Raoul Bora, Vittorio Pagliacci, Giovanni Malvatani e Matilde Sgammini ( cad.).

La regata era valida anche per l’accesso ai prossimi campionati italiani, che si svolgeranno sul lago di Garda dal 27 agosto al 3 settembre prossimi. Oltre a Federico Nicheli sono riusciti nell’impresa di conquistare la selezione anche Luca Cossignani e Giulio Berdini, che dunque rappresenteranno le marche ai campionati italiani.

A completare la soddisfazione alla Nautica Picena anche la qualificazione di Alessandro Vagnoni ai prossimi campionati italiani nella classe laser che si disputeranno a Salerno dal 10 al 13 settembre prossimi, qualificazione ottenuta nel primo anno di ricostituzione di un gruppo agonistico laser all’interno della società sangiorgese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X