facebook twitter rss

Dai 20 chili di droga sequestrati
nell’ex azienda al locale fatto chiudere,
carabinieri in azione

FERMANO - 69 sono state le pattuglie impegnate su tutto il territorio provinciale. 404 le persone controllate, 240 i veicoli, 32 gli esercizi commerciali. 21 sanzioni elevate per violazione al codice della strada, con 17 punti decurtati. Denunciate anche persone per possesso ingiustificato di arma da taglio, spaccio e per tentato furto in abitazione

Il Comando Provinciale di Fermo, in occasione delle giornate a ridosso del Ferragosto ha disposto una intensificazione dei servizi di controllo del territorio, finalizzata a prevenire e reprimere non solo la commissione di reati contro il patrimonio e la persona ma anche per evitare infrazioni al Codice della Strada, violazione alle prescrizioni imposte con Dcpm per l’emergenza sanitaria Covid-19, nonché per scongiurare possibili risse e problematiche sul piano dell’ordine e sicurezza pubblica.

Complessivamente, tra le giornate del 14 e 15 agosto, 69 sono state le pattuglie impegnate su tutto il territorio provinciale. 404 le persone controllate, 240 i veicoli, 32 gli esercizi commerciali. 21 sanzioni elevate per violazione al C.d.S., con 17 punti decurtati.

“Nell’ambito dei servizi svolti – il report del comando provinciale dell’Arma – i Carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e funzionari ispettivi Itl di Ascoli Piceno hanno proceduto a controlli delle attività balneari e ricettive, rivolgendo una particolare attenzione ai locali di intrattenimento. Da questi hanno potuto constatare, di massima, l’osservanza del protocollo del 24 aprile scorso, mentre sono tuttora in corso le verifiche documentali in ordine alla corretta tenuta e in termini di organizzazione del servizio di prevenzione di ciascuna azienda. Sotto l’aspetto giuslavoristico, sono state acclarate violazioni in materia di lavoro, correlate alla dazione di pagamenti stipendiali privi di tracciatura, la presenza di un impianto di videosorveglianza non autorizzato, e elevate violazioni amministrative per il mancato rispetto della normativa anti-covid, avendo sorpreso alcuni dipendenti privi di mascherina chirurgica.

I Carabinieri della stazione di Porto San Giorgio hanno proceduto a elevare una sanzione amministrativa al gestore di un locale sulla costa, avendo accertato la mancata osservanza del distanziamento sociale degli avventori accalcati all’interno, imponendo anche la chiusura dell’esercizio per 5 giorni.

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Fermo e della Stazione di Montegranaro hanno sottoposto a sequestro 20,300 chili di sostanza stupefacente del tipo marijuana rinvenuti all’intero di alcuni scatoloni riposti all’interno di un ex azienda di Montegranaro, per i quali sono in corso accertamenti finalizzati a risalire ai responsabili.

Una pattuglia della Stazione di Porto Sant’Elpidio ha deferito in stato di libertà alla locale autorità giudiziaria un uomo di circa 60 anni di origine partenopea per possesso ingiustificato di arma da taglio, poiché sorpreso alla guida di una moto di grossa cilindrata con un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri.

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Montegiorgio, insieme ai militari della locale stazione, hanno deferito in stato di libertà un uomo di origine albanese di circa 30 anni, resosi responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina ed eroina. Nell’occasione è stata identificata l’acquirente, giovane del luogo, che sarà segnalata alla locale Prefettura.

I Carabinieri del Norm della Compagnia di Fermo hanno deferito in stato di libertà un giovane di circa 30 anni di origine romena, residente a Fermo, per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere per tentato furto in abitazione. Alle prime ore di ieri, i militari, dopo essere intervenuti in una abitazione sulla via Nazionale in località San Tommaso di Lido di Fermo per tentato furto in abitazione, hanno raccolto importanti indizi sull’autore che aveva cercato di introdursi nell’immobile, dopo aver forzato la finestra al piano terra. Da alcuni effetti personali del responsabile, smarriti durante la fuga e rinvenuti poco distanti, e dalla descrizione raccolta da alcuni passanti, l’uomo è stato raggiunto e bloccato in via Moro. Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto e sequestrato un coltello da cucina che il responsabile occultava in una tasca dei pantaloni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti