facebook twitter rss

Elezioni, ‘Non mi Fermo’ non si ferma,
di nuovo in campo per Calcinaro:
ecco tutti i nomi in lista

FERMO - Dalla lista civica: "Pur mantenendo il blocco umano che rappresenta la forza e l’inequivocabile segnale di continuità con l’esperienza sociale e amministrativa in via di conclusione, quella presentata in queste ore al primo cittadino Paolo Calcinaro è una lista che ha al suo interno candidati che sono espressione di tutto il territorio comunale, dalla costa al centro storico"
Print Friendly, PDF & Email

“’Non mi Fermo0… non si ferma! Anzi, raddoppia l’impegno al servizio della città”, così in una nota stampa la lista civica che si rimette in gioco a sostegno della ricandidatura a sindaco di Paolo Calcinaro.
“Dopo l’esperienza maturata in questi 5 anni e – scrivono dalla formazione civica – il fattivo contributo apportato all’amministrazione Calcinaro, la lista che ha come riferimento l’assessore al Commercio, Viabilità e Polizia municipale uscente, Mauro Torresi, si ripresenta al via e lo fa con una squadra profondamente rinnovata.
Pur mantenendo il blocco umano che rappresenta la forza e l’inequivocabile segnale di continuità con l’esperienza sociale e amministrativa in via di conclusione, quella presentata in queste ore al primo cittadino Paolo Calcinaro è una lista che ha al suo interno candidati che sono espressione di tutto il territorio comunale, dalla costa al centro storico.
Rappresentate anche quasi tutte le professioni: dall’artigiano all’imprenditore, dall’avvocato allo studente, dal lavoratore dipendente all’agente assicurativo, al commerciante… Quanto all’età dei candidati, la più giovane ha da poco compiuto 18 anni, il più esperto di anni ne ha appena 64! Insomma, una lista giovane, attiva nei diversi ambiti della quotidianità e, così, capace di cogliere da vicino le problematiche e le opportunità più stringenti nell’interesse della città di Fermo. Infine, una particolarità: sono 15 le candidate sui 32 nominativi in lista, un dato che attesta di fatto un 50% di presenza femminile.

Come annunciato, sono presenti tra i candidati anche alcuni esponenti dell’amministrazione uscente, a partire dall’assessore Mauro Torresi (capolista), passando per i consiglieri comunali Massimo Tramannoni e Cristian Falzolgher. A loro, come detto, si affiancano cittadini che hanno mostrato entusiasmo e interesse per la cosa pubblica. Tutti consapevoli della necessità di portare a termine il lavoro già iniziato e pronti nell’individuare – attingendo al proprio bagaglio di esperienze e competenze – progetti e idee utili al definitivo salto di qualità della nostra realtà cittadina.

Lavoro; sicurezza; attenzione e sostegno alle fasce più fragili della cittadinanza, duramente colpite da crisi economica e Covid-19; apertura e dialogo con il territorio; incentivazione del protagonismo cittadino (soprattutto giovanile); supporto all’economia e al commercio; creazione di occasioni di svago, di incontro e di crescita; valorizzazione di tutti i quartieri partendo, però, dal potenziamento di un’identità cittadina; modernizzazione del Piano del traffico; ecc… Queste alcune delle direttrici che hanno caratterizzato l’azione dei primi cinque anni di amministrazione e questi i criteri che rimangono come stelle polari di “Non mi Fermo” per la futura gestione della città”.

“’Non mi Fermo riparte’, ma in realtà non si è mai fermata – afferma l’assessore uscente, Mauro Torresi – Chiude questi 5 anni con ottimi risultati e altrettanto ottimi riscontri. La nostra lista era la ‘Cenerentola’ della squadra di governo della città ma, accolta con amicizia e spirito di collaborazione, ha saputo dare il suo contributo all’interno del Consiglio comunale e nella quotidiana azione amministrativa. A differenza di 5 anni fa, stavolta partiamo subito e convintamente in appoggio al sindaco Paolo Calcinaro. E non poteva essere diversamente, visto il rapporto di fiducia e di stima che si è instaurato e visto l’ottimo gioco di squadra che è stato fatto. Abbiamo ‘un lavoro da portare a termine’: è questo lo slogan ideato dall’amico fraterno Saverio Sbrolla, scomparso poche settimane fa. Un’assenza che pesa come un macigno nelle nostre vite e che si è fatta sentire anche nel duro lavoro di queste settimane. Un amico che, tuttavia, sentiamo sempre vicino”.
“Dunque, c’è un lavoro da portare a termine – conclude Torresi -. Un lavoro che riguarda tutta la città, che parte dal centro storico e toccherà ancora tutti i quartieri. In lista abbiamo 32 persone semplici ma determinate. E abbiamo molti sostenitori che faranno da collante tra amministrazione e cittadini. ‘Non mi Fermo’ è una lista civica nel vero senso della parola. Pronta per un’avventura che, speriamo, possa trasformarsi in favola!”.

 

Di seguito, tutti i candidati della lista “Non mi Fermo”:

1) Torresi Mauro, imprenditore e assessore uscente
2) Achei Tiziano, acconciatore
3) Aleanzi Cesare, perito informatico e titolare di B&B
4) Alfieri Andrea, consulente tecnico
5) Antolini Ilenia, lavoratrice dipendente
6) Bertin Simona, titolare Agenzia Aci
7) Candidori Edoardo, studente neolaureato
8) Capodaglio Luca, impiegato
9) Cicchitti Lorenzo, consulente assicurativo
10) Cinelli Cristian, venditore componenti elettronici
11) De Carolis Carla, consulente Ue
12) Di Benedetto Gloria, merchandiser
13) Donati Ketti, impiegata
14) Fabbioni Giampietro, pensionato (ex dipendente Tim)
15) Falzolgher Cristian detto Cristian, lavoratore dipendente
16) Ferroni Gianluca, fotografo
17) Fiora Sofia Belen, studentessa
18) Gaggia Paola, commessa
19) Gallucci Sara, consulente finanziario e assicurativo
20) Isidori Samuele, imprenditore
21) Luca Lucia, lavoratrice dipendente
22) Mazzilli Tiziana, imprenditrice e Oss
23) Mignani Andrea, artigiano
24) Pieragostini Michela, educatrice infanzia
25) Pieragostini Rosanna, responsabile Asur per sicurezza sul lavoro
26) Ragaini Alberto, commerciante
27) Remia Alessandra, commerciante centro storico
28) Remoli Silvia, avvocato e giornalista
29) Ruzzetta Ivan, lavoratore dipendente
30) Tramannoni Massimo, dipendente comunale
31) Vajra Floriana, lavoratrice dipendente
32) Valentini Gianluca, meccanico



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X