facebook twitter rss

Lavori in corso alla
scuola di Molini Girola

FERMO - Ampliamento ed adeguamento funzionale degli spazi in seguito all’emergenza sanitaria da Covid 19. Questo l'impegno dell'amministrazione comunale in vista del partente anno scolastico
Print Friendly, PDF & Email

Procedono a passo spedito i lavori di ampliamento della scuola di Molini Girola.

Si tratta di un intervento rientrante nel progetto definitivo ed esecutivo di “Fondi Strutturali Europei P.o.n. 2014-2020 Asse II° – Azione 10.7.1_ Interventi di adeguamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid 19”.

Tale ampliamento, il cui direttore dei lavori, eseguiti dalle ditte Cfl di Rapagnano e Krealegno di Ascoli Piceno, è l’ingegner Michele Tarulli con il coordinamento dell’Ufficio Tecnico Comunale, permetterà la realizzazione di due aule didattiche per la scuola dell’infanzia e consentire in questo modo lo svolgimento delle lezioni e l’attività educativa in assoluta sicurezza.

“E’ una corsa contro il tempo sia qui a Molini che in tante altre scuole per adeguare gli spazi – le parole del sindaco Paolo Calcinaro –, ma siamo ottimisti per il grande lavoro degli uffici comunali che ringrazio così come le ditte, un’ennesima dimostrazione di come gli impegni si prendono e si mantengono. A questo aggiungiamo anche il nuovo polo Scolastico che, probabilmente, massimo due-tre settimane dall’inizio delle scuole sarà pronto e disponibile, anche questo è un altro tassello molto importante”.

“L’edilizia scolastica è stata da sempre per questa amministrazione una priorità e lo abbiamo dimostrato con gli innumerevoli interventi effettuati in questi cinque anni sui plessi e sugli edifici di competenza comunale, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, dagli adeguamenti sismici alle semplici tinteggiature, proprio perché riteniamo che sia estremamente importante avere le scuole e quindi i nostri figli in sicurezza ed in luoghi confortevoli – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani –, una prova ne è anche questo intervento, fondamentale a Molini Girola, avviato con una corsa contro il tempo dopo le linee guida governative e dopo gli incontri di questi mesi con la dirigenza. Si procede velocemente per essere così pronti alla ripresa dell’anno scolastico. Un grazie al nostro ufficio tecnico che anche nel mese di agosto li sta coordinando”.

La scuola primaria e dell’infanzia di Molini Girola, come si ricorderà, è stata già oggetto di interventi di ampliamento che hanno visto la realizzazione di una nuova aula per l’infanzia e la nuova mensa (quella in uso prima è stata adibita a nuovi spazi), lavori inaugurati nel novembre dello scorso anno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X