facebook twitter rss

Forzano una porta e fanno irruzione
nel ristorante: furto nella notte al Figaro

PORTO SAN GIORGIO - Il titolare Mauro Mondadori: "Purtroppo con l'autunno siamo ancor più soggetti a simili episodi di microcriminalità. Noi è il terzo furto che subiamo nell'arco di pochi anni. Con l'autunno e l'inverno siamo sicuramente più esposti a furti e atti vandalici"
Print Friendly, PDF & Email

Hanno forzato una porta scorrevole. E una volta dentro, hanno rubato un palmare e gli spiccioli in casa. Poi, non contenti, hanno anche provato a forzare la serratura di un casotto vicino al ristorante per poi far perdere le loro tracce col favore della notte. Sono, in estrema sintesi, i ‘passaggi’ del raid criminoso subìto questa notte dal Figaro restaurant & sushi, sul lungomare Gramsci centro. Alcuni malviventi, infatti, hanno forzato una porta a vetri, di quelle scorrevoli, lato mare, per poi entrare nel pubblico esercizio. E, una volta entrati, hanno messo mano a un palmare di quelli usati per le ordinazioni, e ai pochi spiccioli contenuti in cassa. A quel punto, rovistato un pò dappertutto senza trovare altro di valore, sono usciti e hanno provato a forzare la serratura di un casotto.

“Non abbiamo telecamere di videosorveglianza perché implicano molti passaggi burocratici – racconta il titolare del ristorante, Mauro Mondadori – ora purtroppo con l’autunno siamo ancor più soggetti a simili episodi di microcriminalità. Noi è il terzo furto che subiamo nell’arco di pochi anni. Con l’autunno e l’inverno siamo sicuramente più esposti a furti e atti vandalici”. Sul furto indagano i carabinieri della compagnia di Fermo. E chissà che le telecamere della videosorveglianza istallate in piazza Bambinopoli non possano fornire qualche indizio o fotogramma utile alle indagini, sempre che i ladri non siano arrivati dalla spiaggia.

Sandro Renzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X