facebook twitter rss

Garanzia Giovani 2020,
prorogati i termini d’iscrizione
al servizio civile regionale

FERMO - La scadenza per la presentazione delle domande, da presentare sulla piattaforma Siform della Regione Marche, slitta al prossimo 5 ottobre 2020. Confermati i quattro progetti comunali, con Fermo capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato prorogato al 5 ottobre il termine per presentare la domanda del bando di selezione per i progetti di Servizio Civile regionale, Garanzia Giovani 2020.

Il Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, gestirà quattro progetti, per complessivi 76 posti disponibili nel territorio dell’Ambito (nella sola città di Fermo sono 25).

I volontari presteranno servizio per 25 ore settimanali, per complessivi 12 mesi. Potranno partecipare tutti i giovani “Neet” tra i 18 ed i 28 anni di età, regolarmente iscritti presso il centro dell’impiego della Regione Marche.

Bando, requisiti, tempistiche, modalità di presentazione della domanda (da presentare esclusivamente on-line sul sito Siform 2 della Regione Marche -(https://siform2.regione.marche.it/siform2-web/login.htm accedendo tramite Spid), modalità di selezione ed informazioni sui progetti e sulle sedi disponibili, saranno reperibili sul sito del Comune di Fermo https://www.comune.fermo.it/it/servizio_civile/ e sul sito dell’Ats XIX www.ambitosociale19.it.

Le domande complete di curriculum vitae autocertificato, dovranno essere presentate entro il 5 ottobre 2020. Tutti i dettagli su attività previste e sedi disponibili sono contenute nelle schede progetto Allegato 2 – pubblicate sui siti: www.ambitosociale19.it – www.comune.fermo.it

I quattro progetti del Comune di Fermo, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale XIX, sono:
“PartecipAzione Sociale – Ats XIX”, con 44 posti disponibili, da svolgere presso i 31 Comuni dell’Ats XIX
Area di intervento “assistenza sociale e segretariato sociale”.

“PartecipAzione – prevenzione in Protezione Civile”, dove è richiesta la patente di guida B, con 18 posti disponibili, da svolgere presso i Comuni dell’Ats XIX, rientranti nel “cratere sismico” con aggiunta di Fermo, Montegranaro e Petritoli. Area di intervento “Protezione civile”.

“PartecipAzione Giovani – promozione culturale”, 10 posti disponibili, da svolgere presso i Comuni di Fermo, Montegranaro e Porto San Giorgio. Area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale”.

“Accogliere/Raccogliere – percorsi di Agricoltura Sociale”, con quattro posti disponibili, da svolgere presso il Comune di Fermo – Fattoria Sociale Montepacini e Cser. Area di intervento “Agricoltura sociale (disabilità ed inclusione sociale)”.

Per informazioni e contatti scrivere a serviziocivile@comune.fermo.it o tramite wattsApp al 3282503477.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X