facebook twitter rss

Bocce e boccette fermane
riprendono l’attività
alla Bocciofila Elpidiense

DOPPIO EVENTO SPORTIVO – Due tornei interregionali in contemporanea in due location ben distinte nella stessa struttura di cui uno sulle piste di gioco della Società Bocciofila e l’altro nella Sala Biliardi del Csb Sant’Elpidio a Mare

di Tiziano Vesprini

 

SANT’ELPIDIO A MARE – Dopo oltre sei mesi di assenza di attività agonistiche, causa sospensione anti Covid 19 e successiva riapertura ma con un rigidissimo protocollo sanitario, sono le due società della Bocciofila Elpidiense e Centro Sportivo Biliardo Sant’Elpidio a Mare, che operano nella stessa struttura ma in location ben distinte, a proporre in contemporanea nella stessa settimana due importanti manifestazioni dedicate allo sport delle bocce ed alla specialità boccette del biliardo sportivo.

BILIARDO – Ad aprire le danze sarà il Centro Sportivo Biliardo Sant’Elpidio a Mare, che proporrà da domenica 11 a domenica 18 ottobre un torneo interregionale di boccette Open ad otto gironi, di cui tre per giocatori di Terza Categoria ed i restanti cinque per i Prima e Seconda Categoria.

Primo girone eliminatorio in programma dalle ore 14.30 di domenica 11 ottobre, riservato ai terza categoria che torneranno sui tavoli verdi martedì 13 e sabato 17 ottobre nel medesimo orario. I cinque gironi eliminatori della categoria mista si svolgeranno invece lunedì 12 e mercoledì 14 dalle 20.30, sabato 17 dalle 14,30 e domenica 18 dalle 9,00 e dalle 14.30. Girone finale per assegnare la vittoria e stilare la classifica dei primi 8 si svolgerà dalle ore 20.30 della stessa domenica 18.

Società organizzatrice che preventivamente, con apposito depliant, ha informato i partecipanti delle principali regole che verranno adottate, in primis quelle sanitarie con l’obbligatorietà durante l’intera manifestazione del rispetto del protocollo di sicurezza.

Così sono state pubblicate le principali regole organizzative e tecniche del torneo, quali quello del sorteggio dei partecipanti ad ogni girone ed a quello finale che avverrà 15 minuti prima l’inizio della prima gara e che la conclusione di ogni incontro dei terza categoria avverrà ai 90 punti, mentre per la categoria mista sarà ai 100 punti. Arbitraggio curato dalla Sezione Arbitri del Comitato Provinciale Fibis Fermo/Ascoli con il fermano Paolo Andrenacci avente funzione di direttore di gara.

 

BOCCE SPORTIVE – Nella serata di lunedì 12 ottobre, con inizio alle ore 20.30, si aprirà invece il Torneo Regionale Serale a Coppie, Trofeo Alessio Imballaggi giunto alla nona edizione, cui parteciperanno 131 formazioni di cui 45 di categoria A, 47 di B e 39 di C (separate il più possibile).

Gironi eliminatori che si giocheranno sia sulle piste della bocciofila organizzatrice che sulle bocciofile limitrofe Porto Sant’Elpidio, Monte Urano, La Corva Porto Sant’Elpidio e Sant’Andrea Monte Urano fino a venerdì 16 ottobre. Gran finale dalle ore 14,30 del pomeriggio di sabato 17 ottobre quando sarà in programma le ultime prequalifiche e il girone finale per la conquista della vittoria assoluta. Direzione di gara affidata a Giulio Leoni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti