facebook twitter rss

In archivio la ventesima edizione
del campionato italiano a coppie

LANCIO DEL FORMAGGIO - Il tradizionale gioco popolare ha visto l'epilogo di stagione nel week end alle spalle, con scenario di gara lungo la vecchia strada tra Monte Urano e Montegranaro. Assegnati i titoli tricolori nelle categorie da 1, 3, 6, 9 e 22 kg

MONTEGRANARO – Si e’ svolta nello scorso week end la XX° edizione del Campionato Italiano a coppie del Lancio del Formaggio.

La manifestazione, organizzata dall’Asd Rien Autotrasporti in collaborazione con la Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, ha visto competere lungo la vecchia strada Monte Urano-Montegranaro, tantissimi atleti provenienti da diverse regioni italiane.

A fare da cornice un folto pubblico di curiosi e appassionati,pronti ad assistere al lancio di forme di formaggio da 1, 3, 6, 9 e 22 kg.

Successo per gli organizzatori, capitanati da Tiziano Cimadamore e Giorgio Concetti, che ringraziano i tantissimi volontari attivisti, gli atleti partecipanti, le rispettive società di appartenenza e la federazione per avere ancora una volta riposto la loro fiducia su di loro.

Un evento curato, come da tradizione, nel migliore dei modi in termini agonistici e di accoglienza. I risultati sportivi hanno visto premiare le società marchigiane, abruzzesi e toscane. Più esattamente sono risultate vincenti nelle seguenti categorie:

Kg 1 la società di Guardiagrele (CH) con la coppia Ennio Taraborelli e Giuseppe Canzano.

kg 3 la società Asd Rien Autotrasporti, che conquista il primo e secondo posto con Giuseppe Baldassarri e Franco Poggi, campioni italiani e con Giovanni Vallesi e Adriano Marinucci secondi classificati.

Kg 6 doppio podio ancora per la società di casa, Giorgio Concetti e Maurizio Lattanzi campioni italiani, e Federico Medori più Lanfranco Petrini secondi classificati.

Kg 9 la società Asd Santa Croce con Luigi Marziali e Michele Biancucci, seconda classificata l’Asd Rien Autotrasporti con la coppia Emanuele Morelli e Sandro Perciballi.

Kg 22 la società di Lucca, vincitrice con la coppia Michele Bandini e Pierluigi Pennacchi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti