facebook twitter rss

Via i veli alla nuova
Extravillage Montegranaro

BILIARDO – Presentata, nella prima serata di ieri e presso la propria sede di gioco, la neo società veregrense che per l’imminente Campionato di Boccette a squadre schiererà ben due formazioni ai rinnovati nastri di partenza
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Cotica mentre illustra il neonato progetto sportivo

 

di Tiziano Vesprini

MONTEGRANARO –  Dopo qualche anno di pausa, in città si tornerà a parlare di biliardo e soprattutto della specialità Boccette, e questo grazie a Milko Cotica, presidente della Extravillage, che avvalendosi della collaborazione della società Montegranaro Asd, impegnata da anni nel baseball, ha dato origine alla Extravillage Montegranaro.

Società questa che sarà impegnata sia a squadre nel Campionato Interprovinciale di Boccette, che prenderà il via in questo fine settimana, ed individualmente a discrezione dei tesserati nei vari tornei regionali ed interregionali.

La sede di gioco, opportunamente allestita, coincide nella struttura sociale che fa parte del bocciodromo comunale, ed è proprio in tale location che il factotum Milko Cotica ha organizzato la presentazione ufficiale della società e dell’organico giocatori.

Presentazione preceduta dalla finale del torneo sociale “Doppio Ko” di Boccette iniziato oltre un mese fa che ha visto il successo di Andrea Copponi su Giovanni Catini. Milko Cotica, che ha iniziato il vernissage ringraziando tutti quelli che hanno aderito alla nuova avventura sportiva, è riuscito nell’intento principale di riportare a difendere i colori giallo e blu veregrensi a quei giocatori di Montegranaro che, negli ultimi anni, si erano trasferiti sportivamente in altre località limitrofe.

Intento raggiunto, anzi superato, visto che hanno raccolto l’invito anche diversi ex giocatori locali che da qualche anno si erano allontanati dai tavoli verdi. Iniziativa che ha riscontrato l’interesse anche oltre il territorio comunale, con ben quattro giocatori della vicina Monte Urano che hanno deciso di tesserarsi a Montegranaro.

Le due squadre pronte a dibattere sportivamente nel segno di Montegranaro

Intervento che è proseguito con il ringraziamento alle due aziende main sponsor. “Iniziativa sportiva questa – ha continuato Cotica – che non deve essere solo sportiva ma soprattutto sociale e dilettevole, visto che i due biliardi installati nella sede di gioco sono a disposizione anche dei tesserati non giocatori. Ed è per questo motivo che non è stata creata una vera e propria sala biliardo”.

Presidente della Extravillage che, prima di presentare i capitani e giocatori delle due formazioni che parteciperanno ai due gironi di Serie B del Campionato Interprovinciale di Boccette, ha provveduto alla consegna di due premi.

Uno al vincitore del “Torneo Doppio Ko”, Andrea Copponi e l’altro al trionfatore del “Torneo Sociale” vinto da Ezio Mecozzi, conclusosi nel febbraio scorso e che causa lockdown non è stato mai possibile celebrare. I due premi sono stati consegnati dai titolari dei due main sponsor: Bruno Acciarresi e Daniele Marzetti.

Gran finale della serata con la presentazione dei capitani delle due squadre, ai quali è stata affidata la chiamata di tutti i giocatori e della consegna delle maglie sociali. Questo l’organico giocatori della Extravillage Montegranaro Asd.

Capitano giocatore Montegranaro 1: Giovanni Catini. Capitano giocatore Montegranaro 2: Giuliano Foresi. Faranno parte dell’organico i giocatori: Bruno Acciarresi, Giuseppe Bracalente, Rudy Capparuccini, Andrea Copponi, Vittoriano Faletra, Emanuele Ferracuti, David Foresi, Luigi Laici, Giampiero Marcantoni, Ezio Mecozzi, Rinaldo Olivieri, Nello Palmieri, Maurizio Paolini, Benito Pagliarini, Cristian Seghetta, Gionata Strappa, Cristian e Majkol Teodori.

 

Fotogallery

Alcuni momenti della serata e, in coda, le premiazioni dei recenti tornei svolti in sede

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X