facebook twitter rss

“Basta aggressioni alle divise”,
il Sim Carabinieri in piazza

MANIFESTAZIONE - Il sindacato dei Carabinieri, con in testa il segretario regionale Paolo De Angelis, presente alla manifestazione capitolina

 

Una delegazione della segreteria provinciale e regionale del Sim Carabinieri oggi in piazza alla manifestazione nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”, in Piazza del Popolo a Roma.
La manifestazione è organizzata dal Sindacato Autonomo di Polizia, insieme al Sappe della Polizia Penitenziari, al Sim Carabinieri, al Sim Guardia di Finanza e al Conapo dei Vigili del Fuoco. Saranno presenti, in quanto condividono pienamente i temi della manifestazione, i colleghi dell’Fsp Polizia e del Les Polizia. “Da tutta Italia – spiega il segretario provinciale Sap, Alessandro Patacconi – convergeranno su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle forze dell’ordine.

“Si registra un’aggressione ogni 3 ore, per un totale – rimarcano dal Sim Carabinieri con in testa il segretario regionale Paolo De Angelis – di quasi 8 aggressioni al giorno. Più di 235 aggressioni al mese.
Per noi è fondamentale  ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso tutele e garanzie funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti