facebook twitter rss

Mascherine e borracce ai bimbi
della Primaria e Infanzia
E a mensa banchi nuovi

MAGLIANO DI TENNA - La mensa inizierà proprio il prossimo mercoledì 21 ottobre per il nuovo anno scolastico
Print Friendly, PDF & Email

Con una cerimonia semplice ma significativa, ieri l’amministrazione Comunale di Magliano di Tenna, mantenendo la promessa fatta, ha consegnato ai ragazzi della Scuola Primaria ed ai piccoli dell’Infanzia due mascherine ciascuno ed una borraccia in alluminio, alla presenza della gradita ospite, la direttrice dell’Isc di Monte Urano Rossana Gentilini.
“Le varie classi guidate dagli insegnanti si sono disposte nell’ampio piazzale della Repubblica antistante gli edifici scolastici, per mantenere il dovuto distanziamento, stante il perdurare dell’emergenza sanitaria. Il sindaco Pietro Cesetti, il vice Enzo Ferracuti, insieme ai consiglieri comunali Emanuela Terenzi e Giacomo Pecci, al termine delle consegne,  – fanno sapere dal Comune – hanno ribadito l’importanza dell’utilizzo delle mascherine, gesto fondamentale e primario per la prevenzione in atto.
E’ stato inoltre ricordato ai ragazzi che l’acqua è un bene prezioso e che occorre non fare sprechi, oltre al fatto che occorre risparmiare anche nell’uso delle bottiglie di plastica.
Il sindaco ha anche ringraziato il Tennacola per la fattiva collaborazione nella fornitura delle borracce, con il loro logo insieme a quello del Comune di Magliano. La preside si è complimentata per la bella struttura degli edifici scolastici presenti, adeguati anche a livello sismico. Ha visitato anche l’ex sala consiliare, adibita a mensa scolastica con i nuovi banchi appena consegnati grazie al bando del Miur – Ministero dell’Istruzione. La mensa inizierà proprio il prossimo mercoledì 21 ottobre per il nuovo anno scolastico”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X