facebook twitter rss

Insegnante positiva: in quarantena
due classi alla primaria
di Sant’Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE - Sospesa l'attività didattica e posti in isolamento gli alunni alla scuola capoluogo, il sindaco Terrenzi:"I positivi in città sono in lieve flessione, aumentano le quarantene, segno che si sta svolgendo un importante lavoro di prevenzione"
Print Friendly, PDF & Email

Un nuovo caso di Covid nelle scuole del Fermano. L’ultimo episodio registrato riguarda la primaria capoluogo di Sant’Elpidio a Mare, dove è risultata positiva al tampone un’insegnante. Le condizioni della docente non preoccupano, ma inevitabilmente sono stati attivati i protocolli di prevenzione per l’isolamento dei contatti. Per questo sono state sospese le attività didattiche di due classi della primaria e gli alunni tutti posti in isolamento al proprio domicilio. Al momento nessuno dei bambini è risultato positivo al virus nè ha manifestato sintomi di contagio.

La conferma arriva dal sindaco elpidiense Alessio Terrenzi. “Riscontrata la positività di un insegnante, il Dipartimento di prevenzione Asur ha disposto l’isolamento degli alunni di due classi della primaria – spiega il primo cittadino – Al momento il numero complessivo nella nostra città è di 18 persone positive al Covid-19 e 85 in quarantena monitorati dall’Asur.  Rispetto a qualche giorno fa, quindi, vediamo una flessione dei positivi che fa ben sperare ed un incremento delle persone in isolamento, che leggo come un segno dell’importante lavoro di prevenzione che si sta portando avanti per arginare la diffusione del virus”.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti