facebook twitter rss

Fibra ottica e banda
ultralarga a Monte Rinaldo

MONTE RINALDO - Il sindaco Borroni: “Sicuramente una bella notizia che la nostra richiesta sia stata accolta favorevolmente. Un servizio che può essere utile alle famiglie ed è certamente importante anche per le aziende che, ora più che mai, hanno bisogno di strumenti che agevolino lo smart working e la comunicazione digitale con partner, fornitori e clienti"
Print Friendly, PDF & Email

A Monte Rinaldo ecco la fibra ottica e la banda ultralarga.
“Nonostante le avversità e gli impedimenti del periodo che tutti stiamo vivendo, l’Amministrazione Comunale prosegue la sua attività amministrativa portando a compimento progetti importanti. È previsto infatti – annunciano dal Comune – un nuovo intervento di Tim Spa sul territorio del Comune di Monte Rinaldo. L’azienda italiana realizzerà un nuovo ampliamento dei servizi digitali innovativi, allargando il servizio già attivo e riuscendo a portare nel piccolo borgo reti ad alta velocità.
I lavori di installazione della Fibra Ottica saranno svolti con un intervento a scavo che vedrà la posa di nuove infrastrutture telefoniche, sotterrane..
L’intervento si va ad unire agli altri già eseguiti dalla Open Fiber, che ha già realizzato una rete fibra su parte del territorio, e va inoltre a completare un’ulteriore fase del programma di digitalizzazione con reti ad alta velocità. L’intervento, sommato a quello già effettuato da Open Fiber, andrà ad estendere la Fibra Ottica anche su alcune delle zone ancora non coperte, con un servizio che sarà vendibile già dai primi mesi del 2021”.

Il Sindaco Borroni ha dichiarato: “Sicuramente una bella notizia che la nostra richiesta sia stata accolta favorevolmente. Un servizio che può essere utile alle famiglie ed è certamente importante anche per le aziende che, ora più che mai, hanno bisogno di strumenti che agevolino lo smart working e la comunicazione digitale con partner, fornitori e clienti. Un’opportunità non da poco per la popolazione che potrà utilizzare finalmente la linea internet in maniera più fluida e senza rallentamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti