facebook twitter rss

Riqualificazione dell’area
ex scuola San Marco: procedono
i lavori per il centro polivalente

FERMO - Il terzo stralcio riguarderà poi la creazione di un campo polivalente. Calcinaro: "Non appena terminerà questa fase si passerà al terzo stralcio di lavori, ovvero la sistemazione dell’area esterna con la realizzazione di un campo polivalente per svolgere attività sportive come basket, calcetto, pallavolo, per il fitness, aree verdi per il gioco attrezzate e non"
Print Friendly, PDF & Email

Procedono i lavori di realizzazione di un centro polivalente nell’ambito della riqualificazione dell’area ex scuola San Marco. Il terzo stralcio riguarderà poi la creazione di un campo polivalente

“Laddove c’era una scuola abbandonata, inagibile e non recuperabile, segno di degrado evidente, sta crescendo una struttura aggregativa per l’intero quartiere. Opera pubblica che da tempo la zona richiedeva e che potrà essere utilizzata dalle varie fasce di età dei residenti. Attendiamo quindi l’ultimazione di questo investimento, che peraltro ha visto un attivo coinvolgimento del quartiere nella fase di progettazione, segno che certi interventi sono frutto di concertazione e partecipazione tra Comune e cittadini, cosa già accaduta qui e in altre zone di Fermo”.

Le parole del sindaco Paolo Calcinaro sui lavori in corso per la realizzazione del Centro polivalente a San Marco alle Paludi.

“Prosegue, infatti, l’esecuzione – spiegano dal Comune – del secondo stralcio di lavori, che sta vedendo la realizzazione di un edificio, oggetto in questi giorni di lavori all’esterno, che sarà dotato di una sala polivalente, per ospitare attività ricreative, culturali, formative, una cucina attrezzata e servizi. Non appena terminerà questa fase si passerà al terzo stralcio di lavori, ovvero la sistemazione dell’area esterna con la realizzazione di un campo polivalente per svolgere attività sportive come basket, calcetto, pallavolo, per il fitness, aree verdi per il gioco attrezzate e non”.

“Quest’opera rappresenterà un punto di riferimento importante per questo quartiere, un fulcro per la socialità e lo sport con un’area attrezzata e dotata di comfort. Un’opera su cui abbiamo sempre creduto per la valenza sociale e sportiva che rivestirà e che vediamo sta prendendo forma, giorno dopo giorno” ha sempre sottolineato l’assessore Ingrid Luciani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti